Una giornata per ringraziare i volontari della Protezione Civile

Ieri l'evento di grande che ha visto la presenza del presidente Francesco Rocca, di autorità istituzionali e del pubblico

Si è svolta ieri, nella sala Tirreno della Regione Lazio, la Giornata di Ringraziamento del Volontariato, un evento di grande emozione e partecipazione, che ha visto la presenza del presidente Francesco Rocca, di autorità istituzionali e di un pubblico commosso e riconoscente. L’incontro è stato un’importante occasione per celebrare l’impegno e il coraggio dei tanti volontari che, ogni giorno, con abnegazione e dedizione, contribuiscono a proteggere il nostro territorio e a garantire supporto alla comunità in situazioni di emergenza.

Alla cerimonia hanno partecipato il direttore regionale per l’Emergenza, Protezione Civile e NUE 112, Massimo La Pietra; il viceprefetto aggiunto di Roma, Maria Letizia Platania; il direttore del Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale, Giuseppe Napolitano; il Capo Dipartimento Protezione Civile, Fabio Ciciliano, con un videomessaggio di saluto; il Comandante Regionale dei VVF Regione Lazio, Ennio Aquilino; il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Roma, Giuseppe Lopez. Nel corso degli interventi è stata sottolineata l’importanza della sinergia tra volontariato e istituzioni nella gestione delle emergenze e nella prevenzione dei rischi.

Nel corso della giornata è arrivato anche il commento sui social del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Ci tenevo a creare un momento in cui celebrare le Donne e gli Uomini della Protezione Civile del Lazio. Non c’è mai sufficiente tempo per ringraziarli, dal profondo del cuore. Non è retorica, i volontari rappresentano il meglio che la nostra società può esprimere. Sanno marciare come un solo uomo nell’interesse comune e sono capaci di fare la differenza, in ogni contesto. La straordinarietà del volontariato è quella di anteporre il NOI all’IO. Abbiamo dinanzi un anno sfidante, quello giubilare: uno scenario complesso che sono certo sapranno affrontare al meglio. La Regione Lazio non smetterà mai di dire loro ‘Grazie’ e di sostenere tutte quelle politiche valoriali che mettano al centro l’essere umano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stellantis, riunione presso l’XI Commissione della Regione Lazio

La preoccupazione non si limita ai lavoratori di Stellantis, ma si estende a tutti coloro che operano nell’indotto

Piano particolareggiato di Borgo Sabotino: consultazione pubblica il 19 dicembre

"Il dibattito è volto alla formazione di un Piano che non implichi aumenti esponenziali del carico insediativo"

“Voucher per l’internazionalizzazione delle Pmi”, domani la presentazione dell’edizione 2025

L’appuntamento è alle ore 12 presso la Sala Tevere della Regione Lazio. Interverrà, tra gli altri, la vicepresidente Angelilli

Polizia locale, Regimenti: “Con corso per piloti di droni portiamo tecnologie e competenze sul territorio”

"Il corso fornirà agli agenti nozioni su molteplici materie come le tecniche di pilotaggio e la gestione di comunicazione aeronautica"

Impresa, a Pomezia “Open Business”: opportunità di incontro e scambio per imprenditori

L’appuntamento il 12 dicembre a partire dalle ore 16 presso l’Hotel Enea. L'occasione per permettere agli associati di conoscersi

Da bene confiscato a casa-famiglia: il Comune di Fondi si aggiudica un finanziamento

Un totale di 150mila euro consentiranno all’Ente di trasformare una residenza immersa nel verde in un alloggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -