Una 16enne di Cori nella kermesse di Sanremo, la soddisfazione di Martina Pisa

La giovane è stata selezionata come makeu-up artist in occasione della competizione canora della "Città dei fiori"

C’è anche un po’ di Latina dietro le quinte del Festival di Sanremo, dove una giovane di Cori è stata selezionata come truccatrice. Si tratta di Martina Pisa, 16 anni di Cori. Da sempre interessata al mondo della bellezza, ha deciso di muovere i primi passi nel mondo del make-up, avviando gli studi per costruire la sua carriera professionale in questo settore. Attualmente, infatti, Martina frequenta una scuola di estetica e, parallelamente, ha dedicato gli ultimi due anni a perfezionare le sue competenze in make-up, frequentando le lezioni della REA Academy di Roma.

Un percorso di certo non semplice, nel quale ha alternato le lezioni scolastiche a quelle dell’accademia, ma che alla fine ha dato i suoi frutti, perché si è concretizzato con il conseguimento di due attestati di make-up artist, consolidando il suo posto nel panorama professionale del trucco. Ma il suo percorso formativo però non si è fermato qui perché Martina ha deciso di ampliare ulteriormente le sue conoscenze frequentando la FN Academy di Federica Nardi, dove ha affinato le sue tecniche e acquisito nuovi strumenti per affrontare le sfide che questo settore offre. Ora grazie all’Enif Academy di Napoli è stata selezionata per partecipare al prestigioso Festival di Sanremo, dove avrà l’opportunità di lavorare come truccatrice al Royal Hotel. Un’occasione imperdibile per Martina di mettersi alla prova con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. Ma questa non è la prima esperienza della giovane pontina in eventi di alto livello perché Martina ha già lavorato come truccatrice alle selezioni regionali di Miss Universo dove ha lavorato con una delle candidate, che ha raggiunto la finale del concorso.

Anche se il suo percorso è ancora agli inizi, Martina Pisa si sta rapidamente facendo un nome nel mondo del make-up artistico, portando avanti la sua passione con impegno e professionalità. Chissà quali nuove sfide e traguardi l’attendono, ma una cosa è certa: la sua carriera è appena iniziata e promette di essere ricca di soddisfazioni. Restiamo tutti in attesa di scoprire chi Martina avrà avuto il privilegio di truccare durante il Festival di Sanremo, un’opportunità che segnerà sicuramente una tappa importante nel suo percorso di crescita professionale.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Una piscina per tartarughe, la colazione nudi e la certezza del sole: le strane richieste dei turisti agli host

Un serpente finto (per spaventare la moglie) e la doccia fuori in inverno: sono solo alcune delle richieste stravaganti formulate

Altro che social e tv: il mercato dei videogames vale 219 miliardi, il vero potere ce l’hanno i gamer

Per chi ha meno di 18 anni i videogiochi non sono solo un passatempo: sono il principale mezzo di intrattenimento

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Contest “Attività Amica dell’Ambiente”: premiati tre stabilimenti

Medaglie ai lidi “San Salvador” di Capratica, “L’Oasi di Tahiti” di Tumulito e “Tucano” del Salto di Fondi

Vino, tre eccellenze di Sabaudia trionfano al Merano Wine Festival

La Cantina Tre Terre conferma la sua posizione di vertice nell'enologia laziale conquistando tre prestigiosi Rosso Award
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -