Un parco Doganella di Ninfa in Spagna, celebrato il 20esimo anno di amicizia tra il borgo e la città di Algueña

L'omaggio da parte della città situata nella comunità autonoma Valenciana, in occasione del 20° anniversario di amicizia e gemellaggio

È nato ad Algueña, in Spagna, Parco Doganella di Ninfa, in omaggio alla comunità di Doganella da parte della città situata nella comunità autonoma Valenciana, in occasione del 20° anniversario di amicizia e gemellaggio. Dopo aver accolto ad aprile scorso gli spagnoli nelle proprie case, rappresentanti della comunità di Doganella e delle due amministrazioni comunali di Cisterna e di Sermoneta, entro cui la borgata ricade, sono stati ospitati in Spagna per festeggiare i 20 anni di amicizia. Molto calorosa è stata l’accoglienza riservata dal sindaco Sergio Ramírez Ruiz e da tutta la comunità di Algueña alla delegazione italiana composta, tra gli altri, dalla vice sindaco Maria Innamorato e dal consigliere delegato Elio Sarracino di Cisterna, dall’assessore Bruno Bianconi di Sermoneta, e da alcuni rappresentanti del comitato promotore con cui 20 anni fa venne stretta l’amicizia. 

Molte le visite alle bellezze paesaggistiche, storico e artistiche del territorio iberico, come pure le visite alla cava di marmo, tra le più grandi d’Europa, e nella cantina vinicola produttrice dello squisito vinos de Algueña. Venerdì 17 è stata la giornata della cerimonia ufficiale per il rinnovo del patto di gemellaggio e amicizia, e a seguire l’inaugurazione del parco pubblico “Parque Doganella di Ninfa”.

«Sono state quattro giornate intense, ricche di emozioni, tra tradizioni, ricordi del passato e abbracci presenti – hanno commentato Innamorato, Sarracino e Bianconi -. Questa doppia cerimonia rappresenta la tappa di un percorso che ci auguriamo sarà ancora lungo e ricco di opportunità di scambio tra i nostri studenti e tra i cittadini delle due comunità, un’amicizia che continua a crescere anno dopo anno e che consolida l’idea che tutti noi dobbiamo contribuire, nel nostro piccolo, a creare ponti e relazioni con l’Europa».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -