Un centro clinico diagnostico all’ex mercatino di via Verdi

La commissione giudicatrice ha valutato favorevolmente l’assegnazione dell’ex mercatino di via Verdi in favore della Eupaxx spa

La commissione giudicatrice ha valutato favorevolmente l’assegnazione dell’ex mercatino di via Verdi in favore della Eupaxx spa, che ha risposto al bando comunale scaduto il 15 febbraio scorso.

La proposta progettuale di valorizzazione dell’immobile comunale, con interventi di manutenzione straordinaria e opere di riqualificazione ecosostenibili, è finalizzata all’organizzazione di un centro clinico diagnostico e terapeutico all’avanguardia. L’intervento proposto, che prevede la realizzazione di quattro aree dedicate alla diagnostica, ad ambulatori specialistici, ad ambulatori diagnostici e a servizi di fisioterapia, è ora al vaglio degli uffici competenti per l’aggiudicazione definitiva.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – che la procedura attivata dal dipartimento Patrimonio sia andata a buonfine. L’intervento proposto dalla società Eupaxx soddisfa appieno il nostro obiettivo, ovvero quello di valorizzare e di ridare funzione a un edificio di proprietà dell’Ente, sottraendolo ad un lungo periodo di inutilizzo. La locazione dell’immobile, dalla durata ventennale, contribuirà certamente a restituire decoro e sicurezza in un’area strategica, vista la vicinanza all’ospedale, e in pieno centro urbano, arricchendola di nuovi servizi”.

 “La società Eupaxx – ha affermato l’assessore al Patrimonio Ada Nasti – ha risposto al bando con un’offerta di 210mila euro di canone annuo da versare al Comune, ampiamente superiore al canone base pari a 147.862,71 euro, proponendo un importante progetto di ristrutturazione con un investimento di oltre 2,1 milioni di euro. Sono previste soluzioni per la sostenibilità energetica e significativi accorgimenti di natura ecosostenibile; gli interventi di manutenzione riguarderanno anche le aree esterne pertinenti all’ex mercatino. Il progetto è finalizzato all’apertura di ambulatori altamente specializzati, come ad esempio per la procreazione medicalmente assistita di primo livello. Nel centro clinico proposto sono previsti ambienti progettati per garantire confort e privacy ai pazienti. Si va dal campo della Ginecologia a quello della Cardiologia, della Dermatologia, passando per la Diagnostica per immagini, alla Fisioterapia e riabilitazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -