Truffa del finto figlio: 20enne si fa accreditare quasi mille euro da un anziano: denunciato

Monte San Biagio - Il giovane contattava l'uomo fingendosi il figlio per chiedere soldi per l'acquisto di un nuovo telefono

Nella giornata di giovedì 30 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio, all’esito di attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà, un uomo di 20 anni di origine campane, per il reato di concorso in truffa aggravata ai danni di anziano.

Nello specifico, i Carabinieri, a conclusione di specifiche indagini consistite in analisi di tabulati telefonici, telematici e flussi bancari, sono risaliti all’indagato quale autore della truffa ai danni di uomo di 68 anni residente nel territorio pontino,

L’indagato insieme ad un’altra donna, già identificata e denunciata per truffa aggravata lo scorso luglio, contattava la vittima attraverso messaggi su nota applicazione e fingendosi di essere il figlio e di aver smarrito il proprio cellulare, riusciva a farsi accreditare, tramite un bonifico su una carta prepagata intestata all’altra indagata, la somma di 965,00 euro per l’acquisto di un nuovo cellulare.

Dalle indagini svolte, i Carabinieri hanno appurato come il 20enne era il destinatario finale del denaro provento del reato nonché l’utilizzatore dell’utenza telefonica intestata a un cittadino straniero e utilizzata per contattare la vittima.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -