Tripodi (FI): “Tempi di attesa al pronto soccorso del Goretti giù del 62%”

"La riduzione dei tempi di attesa nei pronto soccorso laziali rappresenta un traguardo importante per tutti i cittadini"

La riduzione dei tempi di attesa nei pronto soccorso laziali rappresenta un traguardo importante per tutti i cittadini. In particolare, Latina ha registrato una diminuzione del 62% dei tempi di attesa al pronto soccorso, passando da una media di 21 ore e 9 minuti a meno di 8 ore. Questo risultato – spiega Orlando Angelo Tripodi, vice presidente commissione Sanità alla Pisana- è un esempio concreto di come sia possibile migliorare l’efficienza del sistema sanitario e garantire una migliore assistenza ai pazienti. Tra i vari ospedali della regione Lazio, Latina si è distinta per l’eccellente risultato ottenuto nel ridurre i tempi di attesa al pronto soccorso. Con una diminuzione del 62%, l’ospedale di Latina ha superato di gran lunga la media regionale, dimostrando un impegno costante per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. La riduzione dei tempi di attesa al pronto soccorso di Latina, avrà un impatto significativo sulla vita dei cittadini. Migliaia di pazienti potranno ora ricevere le cure necessarie in tempi più rapidi, evitando lunghe attese e riducendo il disagio causato da una situazione di emergenza. Sebbene si parli ancora di standard migliorabili, la Regione Lazio ha avviato una serie di ispezioni nei principali ospedali regionali con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa per le visite mediche e i ricoveri. I risultati di queste ispezioni serviranno a valutare la performance dei direttori generali e a definire le azioni correttive necessarie. La performance ottenuta a Latina si deve senz’altro all’operato del commissario Sabrina Cenciarelli alla quale rivolgo i miei complimenti e auguro buon lavoro, unitamente all’efficacia delle politiche messe in atto dalla Regione Lazio per migliorare l’assistenza sanitaria”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"

Tiero sulla Zes unica”Si sono svegliati tardi. Ora si converga sulla mozione presentata in consiglio”

L'esponente di FdI: "Potrebbe diventare un motore formidabile per il rilancio delle province di Latina e Frosinone"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -