Tre giorni di formazione a Bruxelles per gli amministratori locali

Non sono mancati incontri con i tecnici della Commissione Europea che hanno presentato i principali programmi di finanziamento

Un’intensa tre giorni di formazione a Bruxelles, nel cuore della democrazia europea, è quella che ha vissuto una ricca delegazione, fatta di amministratrici e amministratori del Lazio appartenenti al Partito Democratico, tra cui il sindaco di Cori, Mauro De Lillis.

Un’importante occasione di crescita organizzata dal capo delegazione del PD Nicola Zingaretti che ha permesso agli intervenuti di conoscere meglio e più da vicino le istituzioni europee e il loro funzionamento, approfondire le opportunità che l’Europa offre ai nostri territori, discutere di politica.

Non sono mancati incontri con i tecnici della Commissione Europea che hanno presentato i principali programmi di finanziamento per gli enti locali, iniziative dedicate ai temi della povertà educativa e delle politiche sociali per l’inclusione dei giovani in situazioni di fragilità, momenti per discutere della situazione politica e delle sfide che l’Europa dovrà affrontare per essere all’altezza dei grandi cambiamenti a cui il mondo sta assistendo.

“Un vero e proprio viaggio nella storia d’Europa, la nostra storia – chiosa Mauro De Lillis – e un’opportunità per chi come noi amministra il territorio di conoscere meglio le possibilità che l’Europa offre per lo sviluppo delle nostre comunità. L’Unione nata per garantire la pace nel continente, per 80 anni è riuscita a perseguire lo scopo dei padri fondatori. Ora spetta a noi e alle nuove generazioni continuare questo percorso e mantenere sempre viva l’attenzione sull’Unione Europea: l’espressione più elevata di democrazia che il mondo delle Istituzioni abbia mai conosciuto. Grazie all’On. Nicola Zingaretti, al Partito Socialista Europeo e al Partito Democratico per questa preziosa esperienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -