Travaglio dopo il furto a Latina spiega: “Nel pc protetto da password nessun segreto”

Le parole ad Adnkronos del direttore del Fatto Quotidiano dopo essere stato alleggerito del computer mentre si esibiva al D'Annunzio

Dopo il furto subito in quel di Latina al teatro D’Annunzio lo scorso giovedì, il direttore del Fatto Quotidiano ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Adnkronos su quanto accaduto. La frase che spicca maggiormente è quella che aveva lasciato nel dubbio tutti: cosa ci fosse in quei dispositivi elettronici rubati dal camerino mentre lui era sul palco con il suo nuovo spettacolo “Cornuti e Contenti”? La risposta di Marco Travaglio è inconfutabile: “Non c’è alcun segreto” per poi lasciarsi andare alla sua solita verve pungente “Se sono riusciti ad entrare, ma non so nemmeno quello, possono farsi una cultura, glielo auguro”.

Infatti, stando alle parole del direttore, il pc avrebbe la protezione di una password che, dopo tre tentativi blocca lo strumento elettronico. Inoltre, solo uno dei due computer era il suo, l’altro invece, era della segretaria. “Curiosamente – ha spiegato Travaglio – non hanno preso il portafogli. Però hanno portato via il borsellino dove c’era qualche centesimo, un tagliaunghie e un po’ di documenti” Parte della refurtiva anche un cardigan di cachemire.

Da subito era emerso che il giornalista aveva sporto denuncia dell’accaduto, ma ha anche precisato: “Il teatro non ha telecamere, non hanno vigilanza, quindi al momento non abbiamo idea di chi possa essersi infilato lì per rubarli”.

Dunque, al di là delle indagini che partono da pochissimi punti fermi: ovvero che il camerino si trova nei pressi delle quinte e che non era chiuso a chiave, tant’è che non ci sarebbero segni di effrazione, neppure nessun documento scottante o appunti riguardanti possibili inchieste su cui l’editorialista stava lavorando. Come ha ribadito ad Adnkronos “se cercavano dei segreti non troveranno nulla, io nel mio pc non ho nulla, ho solo i miei pezzi e un po’ di roba di archivio mia, tutta già edita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -