Torneo delle Contrade di Borgo Montello: la presentazione

Il torneo si si svolgerà da oggi al 2 agosto presso il campo sportivo Oscar Zonzin, con ben sette contrade impegnate

Si è tenuta ieri pomeriggio, presso il Circolo cittadino, la presentazione della 46esima edizione del Torneo delle Contrade di Borgo Montello. Sono intervenuti Andrea Chiarato, assessore allo Sport, Roberto Belvisi, consigliere comunale e residente a Borgo Montello e Fabio Mori, presidente associazione ASD Torneo delle Contrade di Borgo Montello. Presenti anche i responsabili delle sette contrade Centro storico, Sterpara nord – Colle del tufo, Monfalcone, Sterpara sud, Campovivo, Quattro case e Cavaliere e i soci dell’associazione organizzatrice nonché presidenti delle contrade ossia Lino De Vido, Alessandro Brocco, Cristian Pellinzon, Alessio Zonzin, Stefano Cimenton, Daniele Bortoletto ed Emanuele Marostica oltre a Fabio Mori.

Il torneo si si svolgerà dal 6 giugno al 2 agosto presso il campo sportivo Oscar Zonzin e le sette contrade si sfideranno per conquistare il titolo, contendendosi il posto della vincitrice della 45ª edizione, la contrada Cavaliere.

“Iniziative come questa – ha dichiarato l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – sono un patrimonio prezioso per la nostra città perché nascono dal basso, coinvolgono migliaia di cittadini e rafforzano quel senso di identità e appartenenza che rende vivi i nostri borghi. Il torneo delle Contrade di Borgo Montello, giunto alla 46esima edizione, è l’esempio perfetto di come lo sport possa essere motore di coesione sociale e memoria storica, unendo generazioni diverse attorno a valori comuni. Non possiamo che essere orgogliosi di queste realtà che, attraverso la partecipazione attiva, offrono opportunità sane e formative ai nostri cittadini”.

“Il Torneo delle Contrade rappresenta l’anima di Borgo Montello – ha aggiunto il consigliere comunale Roberto Belvisi – ed è bello vedere come, anno dopo anno, si rinnovi la passione e l’impegno di tutta la comunità. Questo appuntamento non è solo una manifestazione sportiva, ma anche un’occasione per ritrovarsi, riconoscersi e rafforzare il legame con il territorio. Complimenti a tutti gli organizzatori e un grande in bocca al lupo ai partecipanti”.

“Il Torneo delle Contrade – afferma Fabio Mori – non è solo una manifestazione sportiva, ma un vero e proprio patrimonio della nostra comunità. Nato quasi in sordina grazie all’intuizione e alla passione di Oscar Zonzin, Giancarlo Verardo e Amedeo “Ranger” Bigolin, è cresciuto fino a diventare un appuntamento atteso e identitario, intitolato con affetto e riconoscenza ad Artino Cassanelli, figura indimenticabile per tutti noi. Oggi, come allora, il torneo rappresenta un momento di unione, di memoria e di passione autentica, capace di coinvolgere intere generazioni. Vedere famiglie, giovani e anziani vivere insieme queste serate è la testimonianza più bella del valore dello sport quando nasce dal cuore di un territorio. Ringrazio tutti coloro che, anno dopo anno, rendono possibile tutto questo con impegno e amore per la nostra storia, nonché il Comune di Latina per la vicinanza dimostrata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -