Torna la musica live nella riapertura di ottobre del Sottoscala9

Arriva l’autunno, il Sottoscala9 si sposta all’interno e, per festeggiare il ReOpening, presenta una rassegna di quattro appuntamenti

Arriva l’autunno, il Sottoscala9 si sposta all’interno e, per festeggiare il ReOpening, presenta una rassegna di quattro appuntamenti, animata da musica ed eventi speciali previsti per ogni weekend del mese. Il primo al circolo Arci (in via Isonzo 194) sabato 11 ottobre, dalle ore 17, con il festival “Noise For Gaza Vol.2”. Dopo la partecipazione allo sciopero generale e alla manifestazione del 3 ottobre a Roma, continua anche in musica l’impegno per il circolo in sostegno al popolo palestinese, con l’evento che verrà aperto da una skate jam e da un dj set open air: alle 18 si inizia con le esibizioni di dieci band, dall’hard-rock al punk. Inoltre, previste performance di street & live art. L’ingresso prevede una sottoscrizione consigliata di 10 euro con tessera Arci, con l’intero ricavato dell’evento che andrà in beneficenza a gazafunds. Si entra subito nel vivo degli eventi con un appuntamento imperdibile e infrasettimanale, un extra rispetto alla rassegna ReOpening : mercoledì 15 ottobre, alle ore 21, al Sottoscala9 torna la stand-up comedy con Alessandro Gori, più conosciuto come Lo Sgargabonzi. Lo scrittore e performer satirico, autore in Una pezza di Lundini e ospite ricorrente in Battute, metterà in scena “Speciale Pacciani”, un live di divulgazione criminologica, nonché di interpretazione e rielaborazione dal vivo dei momenti topici del processo a Pietro Pacciani, comunemente noto come il procedimento giudiziario cult del Mostro di Firenze. Oltre alla tessera Arci, i biglietti possono già essere acquistati tramite la piattaforma Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/alessandro-gori-lo-sgargabonzi-speciale-pacciani). 

La musica live riprende il ritmo sabato 18 ottobre con gli Assalti Frontali, dalle 21.30 sempre al Sottoscala9. La band hip-hop di Roma, che da 35 anni si caratterizza per il suo rap impegnato, porterà a Latina per la prima volta il nuovo album “Notte Immensa”. Inoltre, con Militant A e Pol G, salirà sul palco anche Er Tempesta, giovane e promettente voce del panorama romano. Per il live, insieme alla tessera Arci da presentare all’ingresso, è prevista una sottoscrizione consigliata di 7 euro. Altri due eventi in calendario per la rassegna dedicata alla riapertura autunnale chiudono il mese di ottobre: sabato 25 ottobre un nuovo live musicale con l’esibizione di Maria Violenza, cantante e musicista palermitana, che mischia a un originale genere punk sonorità elettroniche e folkloristiche, e porterà sul palco il suo nuovo album, appena uscito a settembre, “Terrona”. Infine, il 31 ottobre il Sottoscala9 chiuderà un mese ricco di incontri con l’evento “Stranger Nights”, il party dedicato alla notte di Halloween. Partecipare alla rassegna di eventi d’ottobre può essere un’opportunità per rinnovare la tessera Arci e l’iscrizione al Sottoscala9 per l’annualità 2025-2026. È consigliato, inoltre, compilare il pretesseramento online, per poi ritirare la tessera al circolo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -