Torna il “Fondi Fruit Summer”: frutta, sport e animazione sulle spiagge

L'iniziativa promossa dal Comune e dal Mof per promuovere uno stile di vita salutare. Tre le date del tour 2023

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a gran richiesta il “Fondi Fruit Summer 2023”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Fondi, in collaborazione con il Mof, per promuovere le corrette abitudini alimentari, l’importanza del consumo di ortofrutta, lo sport e il benessere psicofisico. Anche quest’anno gli eventi, tutti gratuiti, si terranno sul litorale fondano allo scopo di coinvolgere i cittadini ma anche i numerosissimi turisti che stanno affollando spiagge e lidi.

Tre le date del tour 2023:

venerdì 14 luglio presso il lido Margalù di Tumulito

venerdì 28 luglio presso il lido Il Tucano

venerdì 4 agosto presso il lido Palm Beach

Venerdì 14 luglio si inizierà alle 8:00 con una sessione di Yoga a cura della Maestra Roberta Parisella della ASD Taekwon-do Karol. e poi, alle ore 10:00, si proseguirà con giochi, musica e animazione per i più piccini a cura dei ragazzi dell’associazione A TUTTO TONDO. A partire dalle 14:30 il momento più atteso della giornata con un’ondata di frutta colorata per tutti. Le macedonie, freschissime e rigorosamente di stagione, saranno preparate da chef Fausto Ferrante e saranno distribuite gratuitamente in spiaggia.

L’organizzazione degli eventi è a cura di Nicola Migliore – MPK21 STUDIO EVENTI.

«Dopo l’anno internazionale della frutta e della verdura – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’impegno è proseguito con piccole e grandi iniziative nelle scuole, durante i grandi eventi e, naturalmente, sulle spiagge per promuovere le corrette abitudini alimentari in maniera continua e capillare».

«Il Fondi Fruit Summer – aggiungono l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – promuove uno stile di vita sano ma, grazie al coinvolgimento del Mof, anche i prodotti locali con benefici trasversali per cittadini, per i turisti e per il territorio».

«Con lo stesso entusiasmo del primo giorno – conclude Roberto Sepe, direttore del MOF – ripartiamo con la terza edizione del Fondi Fruit Summer. Saranno tre giornate dedicate alla promozione delle eccellenze del MOF e alla promozione di una sana e corretta alimentazione, che non può prescindere dal consumo di frutta e verdura. Durante il Fondi Fruit Summer i bagnanti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera rilassante e godere delle meraviglie della spiaggia. Saranno organizzate attività sportive, giochi educativi e sarà distribuita la nostra frutta da spiaggia, ormai vero e proprio simbolo della manifestazione. Il tutto è finalizzato a fornire una comprensione più approfondita sull’importanza di fare scelte alimentari consapevoli».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -