Tiero (FdI): “Oltre 68 milioni di euro per la sicurezza di ponti e strade pontine”

"Considero prezioso il contributo dato dalla società Astral guidata dall'ing. Antonio Mallamo, da sempre molto attenta ai nostri territori"

Un altro obiettivo raggiunto: strade più sicure nel sud pontino. La sinergia portata avanti in Regione produce ulteriori benefici per i territori. Ci siamo fatti promotori dell’approvazione dello schema di accordo in giunta regionale tra i comuni di Formia, Gaeta, Astral e Regione Lazio che prevede lo stanziamento di oltre 25 milioni di euro per la Strada Flacca. Si procederà con la messa in sicurezza dei ponti e dei cavalcavia SR 213 Flacca nei Comuni di Formia e Gaeta. Per quanto riguarda Formia gli interventi riguarderanno: Cavalcavia Via Olivella, Cavalcavia Via Tonetti, Cavalcavia del Muro di Nerva Formia, Ponte Darsena Quercia, Ponte Ospedale I e II Lotto, Cavalcavia Tallini. Relativamente a Gaeta si passerà alla messa in sicurezza della Strada regionale Flacca nel tratto urbano.

Rimettere in sesto le nostre strade è d’altronde una priorità assoluta. Sottolineo come abbiamo contribuito attivamente alla stesura del piano organico di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture viarie della Regione Lazio. Considero prezioso il contributo dato dalla società Astral guidata dall’ing. Antonio Mallamo, da sempre molto attenta ai nostri territori. Ricordo che nel programma triennale regionale sono previsti interventi per un totale di 1,1 miliardi di euro. Stiamo parlando del piano triennale più vasto della storia della Regione Lazio e che coinvolge indistintamente tutti i territori provinciali. A Latina vi sono 80.016 km di strade regionali e 154.998 km di strade provinciali per un totale di 235.014 km. Sono ben 86 gli interventi previsti nel triennio per la Provincia di Latina con una somma finale di 68.060.000 di euro. Ritengo opportuno sottolineare l’importanza degli investimenti per alcune arterie strategiche dell’area pontina. Tra le voci principali la strada regionale Flacca (oltre 25 milioni di euro), la SP Ausente (5,7 milioni di euro), la Cisterna-Campoleone (3,6 milioni di euro) e la Borgo Piave-Acciarella (2,2 milioni di euro). Così come meritano di essere menzionati gli interventi sulle Migliare (4,9 milioni di euro nel complesso) e sull’ex SS Appia (1,2 milioni). Senza dimenticare la Sr “Ausonia”, che collega Cassino con Formia per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro. Si tratta di un impegno concreto assunto e reso concreto. Ci poniamo l’obiettivo di innalzare la qualità della vita dei suoi cittadini attraverso l’investimento nel miglioramento della rete viaria. Si tratta di un passo fondamentale per il potenziamento delle infrastrutture in provincia di Latina e un ulteriore sviluppo delle aree urbane”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Approvate le modifiche al regolamento del piano sosta: ecco le novità

Tra le novità in merito all’introduzione delle nuove tecnologie c’è, invece, l’implementazione di sistemi di pagamento innovativi

Salario minimo negli appalti pubblici, stravolta la mozione del M5S

"Proposte vaghe e nessuna misura concreta a tutela dei lavoratori", questa la critica di Maria Grazia Ciolfi

Centri anziani, il punto e la risposta alle proteste dell’assessore Nasso

Nell’incontro l’assessore ha chiarito in che modo l’amministrazione comunale si sta muovendo per rispondere concretamente alle richieste

ABC in Question Time, Ciolfi: “Dagli assessori risposte insoddisfacenti”

Il commento deluso da parte dell'esponente M5S: "Troppi lati oscuri. Inviare tutto e subito alla Corte dei Conti"

Lbc: “Il Comune decurta ad Abc 500mila euro ma l’assessore Nasti non spiega le reali motivazioni”

Il capogruppo commenta il question time: "Non si possono mischiare le carte quando bisogna rispondere ai cittadini"

Zona 30 da piazza dei Mercanti a piazza Buozzi, ok della commissione

Tale riduzione della velocità offre numerosi vantaggi, favorendo una convivenza armoniosa tra veicoli, biciclette e pedoni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -