Tiero (FdI): “Laboratori analisi, l’Asl di Latina smentisce il Pd e ci dà ragione”

"Bisogna smetterla di speculare continuamente sulla sanità. Ai rappresentanti del Pd dico basta fake news", la replica del consigliere

“Bisogna smetterla di speculare continuamente sulla sanità. Ai rappresentanti del Pd dico basta ‘fake news’. L’Asl di Latina ha confermato quanto da noi sostenuto in merito alla falsa notizia di disservizi nei laboratori analisi degli ospedali pontini. Non corrispondeva a verità la voce secondo cui gli esami sarebbero stati effettuati solo per un limitato numero di pazienti. A partire dal 4 giugno 2025, le accettazioni relative alla classe “precedenza” sono gestite presso gli sportelli del Cup, ma è stato precisato che il numero di accessi giornalieri non ha subito alcuna variazione.

E’ stato inoltre predisposto un sistema automatico di gestione delle priorità elimina code. Molto importante la precisazione dell’azienda sanitaria sul fatto che in caso di esaurimento dei numeri disponibili, gli operatori del Cup continueranno a registrare i prelievi senza interruzioni del servizio. I veri esperti di ‘fake news’ sono quelli che hanno gestito la sanità per ben 10 anni nel Lazio, promettendo di migliorare i servizi sanitari, che venivano invece puntualmente tagliati o ridimensionati. A differenza degli amici del Pd noi affrontiamo i problemi stando a contatto con i territori. Da loro di certo non accettiamo lezioni”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, membro della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -