Terracina – Sport e cultura, successo per la due giorni di incontri per gli eventi

Grandissima la partecipazione delle associazioni sportive, culturali e ricreative, ma anche dei cittadini, all’interno dell’Aula Consiliare

Si è conclusa ieri la due giorni di incontri per condividere e programmare gli eventi culturali e sportivi della Città di Terracina per il 2024. Grandissima la partecipazione delle associazioni sportive, culturali e ricreative, ma anche dei cittadini, all’interno dell’Aula Consiliare. Lunedì, la prima giornata, è stata dedicata in particolare alle associazioni sportive per avviare un dialogo che porti a definire il calendario degli eventi da programmare nel corso dell’anno. Appuntamenti che verranno organizzati anche come Comunità Pontina dello Sport, di cui Terracina fa parte insieme ad altre 8 Città del territorio.

Ieri è stata la volta di tutte le Associazioni e gli Enti socio-culturali, turistici e ricreativi intenzionate a proporre e collaborare alla programmazione delle manifestazioni e degli eventi. È stato l’Assessorato allo Sport, alla Cultura e al Turismo a organizzare questa due giorni, proprio per chiedere la collaborazione e la partecipazione delle associazioni. L’Assessore Alessandra Feudi, alla presenza del Presidente della Commissione Cultura Maria Pia Chionna, insieme al Dirigente dell’Ufficio Sport, Cultura e Eventi Immacolata Pizzella hanno dialogato con i tanti presenti, rispondendo ai vari quesiti.

«Abbiamo avuto una grande risposta in questi due giorni di incontri, e vogliamo continuare a seguire questa strada di condivisione e programmazione degli eventi con i cittadini e con le Associazioni. Cultura e sport sono tra le nostre priorità, e gli eventi che vogliamo proporre andranno a coprire ogni stagione dell’anno grazie proprio al supporto e alla collaborazione con le Associazioni che ancora una volta risulteranno determinanti per la riuscita degli eventi», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

«Siamo davvero molto soddisfatti della grande partecipazione a questi incontri che per noi sono di grande importanza, e che sicuramente torneremo a ripetere. Sono stati due giorni estremamente costruttivi, che ci permetteranno anche di valutare e riflettere sulle criticità che ci sono state presentate, come anche delle proposte. Voglio ringraziare tutti per la presenza e per il contributo dato, come anche il grande lavoro fatto dai nostri uffici, che proprio in questi giorni stanno predisponendo un nuovo bando per gli eventi», ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -