Terracina – Isola Ecologica in via San Felice Circeo, approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica

Si tratta di un nuovo punto di raccolta al km 7+500 della strada provinciale che va ad aggiungersi all’Isola in via Pantani da Basso

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico economica e l’Adozione della variante urbanistica per la realizzazione dell’Isola Ecologica in via San Felice Circeo, nel Comune di Terracina.

Si tratta di un nuovo punto di raccolta al km 7+500 della strada provinciale che va ad aggiungersi all’Isola Ecologica in località in via Pantani da Basso, a Borgo Hermada, e all’Isola Ecologica in via Morelle.

Come illustrato in Aula dall’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, questo punto all’ordine del giorno ora approvato era stato già trattato in un precedente Consiglio Comunale, nel corso del quale erano state espresse indicazioni per introdurre modifiche al piano predisposto. In particolare, la sostituzione della destinazione urbanistica “Zona a Servizi” con “Zona a Servizi Vari” e l’estensione della variante della zona “F2 – Servizi Vari” all’intero lotto oggetto di intervento. È prevista inoltre la creazione di opportune schermature all’impianto a tutela e rispetto dei residenti dell’area. Tali modifiche sono state votate all’unanimità dalla Commissione Consiliare Congiunta IV-V-VII.

Indicazioni recepite, e adesso l’approvazione in Consiglio Comunale.

«Si tratta di un passo importante nell’ottica del potenziamento della raccolta differenziata e della prevenzione e riutilizzo dei rifiuti urbani. Stupisce come l’intera minoranza, ad eccezione del solo Consigliere Gabriele Subiaco, che si ringrazia per il senso di responsabilità dimostrato, abbia deciso di abbandonare l’aula nel tentativo di far cadere il numero legale necessario per l’approvazione, comunque avvenuta», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -