Terracina – Approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per Osservatorio del Turismo

L’Osservatorio sarà composto tra gli altri dal Sindaco, dall’Assessore al Turismo, dal Dirigente del Dipartimento Comunale competente

È stato approvato dal Consiglio Comunale di Terracina il Regolamento Comunale per l’organizzazione e il funzionamento dell’Osservatorio del Turismo. Si tratta, come spiegato in Aula dall’Assessore al Turismo Alessandra Feudi, di un’importante occasione per riflettere sulle sfide attuali e sulle opportunità future, un sistema permanente di confronto e misurazione in merito ai fenomeni collegati al turismo, che ha l’obiettivo di monitorare e programmare i processi di sviluppo del territorio in un’ottica di progettazione partecipata. L’Osservatorio sarà composto tra gli altri dal Sindaco, dall’Assessore al Turismo, dal Dirigente del Dipartimento Comunale competente e dai diversi rappresentanti di categoria. È previsto che si riunisca per un minimo di quattro volte nel corso dell’anno. Obiettivo dell’Osservatorio è la valorizzazione dell’attività turistica, uno strumento di partecipazione che collabora con l’Amministrazione Comunale svolgendo funzioni propositive e di studio utili all’elaborazione di politiche del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo, nonché di promozione dei rapporti permanenti con le Istituzioni del settore.

«Il turismo non è solo un motore economico, ma anche un ponte tra culture, un veicolo per valorizzare il nostro patrimonio e un’occasione per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. Come Amministrazione – ha proseguito in aula l’Assessore Alessandra Feudi – ci siamo da subito impegnati a sostenere progetti che incentivino un turismo di qualità, che valorizzino l’identità locale senza intaccare l’equilibrio ambientale e che promuovano la destagionalizzazione, affinché il turismo diventi un’opportunità continua per il nostro territorio. Inoltre, il nostro impegno si estende all’ascolto e alla collaborazione con tutti gli attori del settore: dagli operatori turistici alle associazioni locali, fino ai cittadini. Sono convinta che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo potremo affrontare con successo le sfide del futuro. Siamo disponibili a raccogliere idee, suggerimenti e proposte che possano arricchire il nostro lavoro. Insieme possiamo fare del turismo uno strumento di crescita e di connessione, non solo per la nostra Città ma anche per chi sceglie di visitarla», ha concluso l’Assessore Alessandra Feudi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -