Tentata violenza sessuale e intimidazioni, scattano due arresti

Gaeta - L'operazione portata avanti dalla Polizia ha permesso di individuare due persone e applicare la custodia in carcere

Nella mattinata di venerdì 29 marzo la Polizia di Stato di Gaeta ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di due persone, indagate per il reato di intralcio alla giustizia aggravato dal metodo mafioso.

Le indagini, coordinate dalla D.D.A. della Procura della Repubblica di Roma, hanno avuto origine dalle risultanze di un altro procedimento, in carico alla Procura della Repubblica di Cassino, relativo ad un tentativo violenza sessuale per il quale è indagato lo zio di uno dei soggetti sottoposti a misura cautelare, pluripregiudicato appartenente ad un sodalizio operante nel territorio di Boscoreale contiguo ad ambienti di camorra.

Dall’attività investigativa svolta, è emerso che il ragazzo, unitamente ad un suo conoscente, si sarebbe recato da una donna – sentita in qualità di persona informata sui fatti proprio in relazione alla tentata violenza sessuale – e, al fine di intimorirla, le avrebbe rivolto gravi minacce, acuite dalla consapevolezza della vittima in ordine allo spessore criminale della loro famiglia di appartenenza.

Gli approfondimenti svolti dai poliziotti del Commissariato di Gaeta hanno consentito di delineare un quadro indiziario rilevante, che ha portato all’emissione di due misure cautelari della custodia in carcere, eseguite in provincia di Napoli con il supporto della Squadra Mobile partenopea e dei Commissariati di Giugliano e Torre Annunziata.

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colpi d’arma da fuoco in via Guido Rossa, torna la paura ad Aprilia

Il sopralluogo dei Carabinieri ha portato al ritrovamento di sei fori di proiettile sulla facciata di una palazzina

Insulti e minacce durante una partita di 1° categoria, scattano tre Daspo

I fatti durante la sfida tra “Gaeta Don bosco” e “ASD Nuova Sant’Angelo”, con coinvolti tre giocatori in tribuna

Incendio devastante a Ponza, costone centrale incenerito: canadair ed elicotteri in azione

Il rogo è stato spento intorno alle 15 di questo pomeriggio. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Preso a bastonate e rapinato, 24enne finisce in ospedale: caccia ai responsabili

Sabaudia - Il giovane indiano è stato colpito da connazionali che hanno portato via una collanina d'oro e 450 euro

Non poteva avvicinarsi alla ex moglie ma va sotto casa sua, la donna terrorizzata chiede aiuto ai Carabinieri

Aprilia - Intervenuti sul posto dopo l'allarme dell'ex coniuge i militari hanno identificato l'uomo e l'hanno tratto in arresto

A spasso nonostante i domiciliari, 29enne evaso beccato dai Carabinieri

Aprilia - Il giovane, già noto alle forze di polizia, è stato sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione: scatta la denuncia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -