Tentano di truffare l’assicurazione: in tre incastrati dalle telecamere di sicurezza

Sono tre persone di Latina gli autori di una truffa automobilistica perpetrata allo scopo di intascare indebitamente denaro dall'assicurazione

Sono tre persone di Latina gli autori di una truffa automobilistica perpetrata allo scopo di intascare indebitamente denaro dall’assicurazione. Sono D.A.P. (classe 2002), C.M. (classe 1978) e A.S. (classe 1986) ed hanno scelto Cisterna per metter in scena un finto incidente stradale tra un’auto e una bicicletta. Proprio il sedicente ciclista ha avvertito la polizia locale.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno proceduto ai rilievi anche se, da subito, emergono incongruenze nelle dichiarazioni delle parti coinvolte. La cosa più strana era la presenza del ciclista, di Latina, a Cisterna.

L’uomo in bicicletta dichiarava che, mentre l’auto lo fiancheggiava, il conducente apriva improvvisamente lo sportello così da colpirlo e provocargli delle ferite. Sul posto veniva fatta intervenire anche l’ambulanza dell’ARES 118 che successivamente trasportava il ferito alla clinica Città di Aprilia.

I tre furbi, credevano loro, non avevano però fatto i conti con l’impianto di videosorveglianza cittadino, che aveva ripreso tutto smascherandoli. I tre erano arrivati a Cisterna a bordo di due veicoli – in uno dei quali probabilmente trasportavano la bicicletta – ed avevano individuato il luogo dove mettere in atto la messa in scena.

Si vede infatti che, prima di disporre i veicoli in modo credibile, si accordavano sui movimenti da effettuare al fine di incassare il risarcimento del danno da parte della compagnia assicurativa. Gli accertamenti della Polizia Locale sono stati compiuti congiuntamente all’ufficio antifrode della compagnia assicurativa che non procederà alla liquidazione del danno.

Gli indagati sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina per tentata truffa, interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al lido di Latina, task force per le ricerche di un anziano scomparso

Gli elicotteri sorvolano Foce Verde: impegnati vigili del fuoco, polizia e guardia costiera. Apprensione per i familiari

Due sorelle di Minturno scomparse da una comunità educativa in Abruzzo

Alisya e Sarah Di Giacinto, 16 e 12 anni, non sono state più trovate nella casa famiglia. Il padre ha presentato denuncia ai Carabinieri

Ancora danni alle colonnine della fibra ottica, lamentele e segnalazioni a Fondi

"No Fibra" in azione una zona specifica: tra via Catullo e via Turati tra l'edificio scolastico Aspri e il liceo Gobetti

Gaeta, maxi sequestro di hashish: arrestata una coppia romana con oltre 9 chili di droga

La Polizia intercetta un'auto sospetta nel sud pontino. Sequestrati 95 panetti di stupefacente e 11.500 euro in contanti

Residenze ottenute con documenti sospetti, indaga la Polizia Locale di Cisterna

Contratti di affitto all'insaputa del proprietario. Gli atti utilizzati per pratiche anagrafiche e richieste legate ai permessi di soggiorno

Oltre un chilo di hashish nascosto nell’auto, arrestato un giovane di Formia

Il controllo della Guardia di Finanza sul lungomare del Golfo di Gaeta. Sequestrati 10 panetti di droga e denaro contante
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -