Tennis Club Latina e Bar Poeta, pubblicate le gare

Pubblicata la gara per l’affidamento dell’impianto sportivo all’interno del parco Falcone e Borsellino e dell’immobile di piazza del Popolo

Pubblicata la gara per l’affidamento, in concessione, dell’impianto sportivo “Tennis Club Latina” situato all’interno del parco Falcone e Borsellino e la gara per la locazione dell’immobile “Bar poeta” di piazza del Popolo da destinare a caffè letterario.

“Si tratta – afferma l’assessore al Patrimonio Ada Nasti – di due importanti gare che fanno seguito agli indirizzi decisi dalla giunta, in particolare dal Sindaco Matilde Celentano e dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato. L’impianto sportivo all’interno dei giardini comunali sarà affidato in concessione per 20 anni al fine di assicurare alla collettività un impianto sportivo adeguato attraverso un miglioramento strutturale dello stesso. La finalità del contratto è, infatti, quella di riqualificare l’area adibita a campi da tennis e di gestire l’impianto, per renderli fruibili alla collettività e garantire l’attività sportiva, ludica e di inclusione. La concessione avrà la durata di vent’anni, senza possibilità di proroghe. La gara pubblicata fa seguito alle manifestazioni di interesse, che non hanno però valore vincolante per chi ha partecipato. Si tratta di una gara attesa da tempo che contribuirà a ridare dignità all’intera area, ad oggi oggetto di interventi Pnrr, e rappresenta l’avvio di un percorso volto alla regolarizzazione della gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio. Per quanto riguarda il ‘Bar poeta’, invece, l’intenzione è quella di realizzare un caffè letterario in piazza del Popolo, aperto sette giorni su sette a settimana. Uno spazio tranquillo in cui la collettività possa beneficiare della somministrazione di alimenti e bevande e assistere ad attività culturali, letture di libri, forum, dibattiti su arte, letteratura, filosofia e mostre di vario genere. La locazione avrà la durata di sei anni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -