Sabato 15 marzo il Teatro Villa Pamphilj apre le sue porte a grandi e piccoli con due eventi speciali pensati per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Una giornata dedicata alla magia della narrazione, alla musica e al teatro, tra fiabe, suoni e immagini che prendono vita sul palco.
La mattinata inizia con “Mamemaki”, un’incantevole fiaba ispirata al folklore giapponese, portata in scena da Valeria Pediglieri e Alessio Dantignana della Compagnia Creme & Brulè Show. Lo spettacolo racconta la storia di Kitsune, una volpe che vive in armonia con la natura fino a quando il risveglio dei demoni non minaccia il suo mondo. Determinata a riportare l’equilibrio, intraprende un viaggio alla ricerca di un maestro che le insegni a combattere le forze oscure. Un racconto coinvolgente che mescola tradizione e innovazione, trasformando il palcoscenico in un vero e proprio cartone animato dal vivo, grazie all’uso di maschere, pupazzi, burattini, kamishibai, kabuki e commedia fisica. La Compagnia Creme & Brulè, attiva nel teatro di strada dal 2013, è nota per la sua capacità di fondere il linguaggio del clown teatrale con la danza del fuoco e il teatro di figura, dando vita a spettacoli unici e suggestivi. . “Mamemaki” fa parte del programma della seconda edizione della rassegna di Circo Teatrale “Comici Camici & Friends”.
Sempre alle ore 11, in contemporanea, i più piccini potranno partecipare a “Sing-a-Long (Piccole storie cantate e narrate)”, un laboratorio-spettacolo musicale condotto da Diego Di Vella e Agnese Desideri, pensato per i bambini da 0 a 36 mesi insieme ai loro familiari. Un’occasione speciale per giocare con le parole e le note, esplorando il suono delle lingue di tutto il mondo attraverso filastrocche, ninna nanne e melodie tradizionali. Un’esperienza coinvolgente e interattiva che stimola la curiosità e la capacità di apprendimento dei più piccoli, trasformando la musica in un mezzo per scoprire nuovi suoni e ritmi in modo naturale e divertente.