Tackle Football – I Bufali chiudono il campionato con un sorprendente 3° posto nazionale

Un gran risultato quindi per i Bufali Latina, segnando un record in questa competizione. Ora il team Tackle si fermerà qualche mese

Gran finale di Stagione per la divisione Tackle Football dei Bufali, che domenica scorsa hanno affrontato le Finals Four Nazionali per decretare il vincitore dello scudetto 2025 dell’edizione 5MEN CSI.

Il team pontino, si è presentato alla Finale, disputata nel bellissimo stadio del Football Toscano, il Guelfi Stadium di Firenze, come vincitrice della Conference Sud, il girone che racchiudeva tutte le squadre da Roma in giu.

Prima semifinale in programma contro gli SteelBucks Caserta, partita molto fisica fin da primi minuti di gioco e con il risultato sempre oscillante tra le due fazioni. Ad aprire le danze i Bufali Latina, con il TD di D’Amico. Pareggiano subito gli Steel, per poi portarsi in vantaggio.

Nuovamente pareggio dei Bufali Latina, fino al momento decisivo quasi allo scadere del primo tempo, in cui un errore arbitrare farà pendere la partita verso la società Campana.

Viene concesso un fumble coperto sulle proprie 7 yard, fumble che verrà poi chiuso in Touch Down dagli Steelbacks approfittando di un errore difensivo, che si ripeterà pochi minuti dopo portando gli Arancioni a + 12 da Latina.

Un td verso lo scadere della partita per Latina accorcerà le distanze ma decreterà anche sconfitta per 18 a 25, chiudendo ogni speranza di accedere alla Finale Scudetto.

Neanche il tempo di rifiatare, che il team pontino è sceso subito in campo per giocarsi almeno la parte bassa del Podio, contro gli Express Napoli, usciti sconfitti nella partita precedente contro i Brianza Commando per 20 a 12.

Nonostante il poco tempo per rifiatare, i ragazzi di Coach Alessandrini hanno ritrovato le energie giuste, colpendo la squadra avversaria in ogni frangente d’attacco e chiudendo la partita con un importante 34 a 8.

Sorprendente terzo posto quindi per la società Pontina, iscritta per il primo anno ad una Competizione Tackle Nazionale, un risultato che fa ben sperare per il futuro.

Da segnalare inoltre che il team Pontino, oltre ad arrivare terza al primo anno di iscrizione, ha anche vinto la Conference Sud, ed un suo giocatore, Alessandrini Mario, è stato eletto MVP della Finale.

Un gran risultato quindi per i Bufali Latina, segnando un record in questa competizione. Ora il team Tackle si fermerà qualche mese, concedendo qualche atleta all’area FLAG.

La ripresa degli allenamenti è prevista per settembre, con un importante piano di recruiting e di preparazione atletica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali

Volley – Il Viridex Sabaudia supera il Terni Academy 1-3 e conquista una preziosa vittoria in trasferta

Serie A3 - Con questo successo, valido per la prima giornata del girone di ritorno, i pontini del direttore sportivo Torre salgono a 18 punti

Promozione – Vittoria di carattere per il Cisterna: 4-2 all’Ariccia e quarta posizione in classifica

Partita valida per la sedicesima giornata, giocata sotto una pioggia incessante, davanti a tanti tifosi presenti sugli spalti del Bartolani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -