SuperEnalotto, doppia vincita in provincia: due “5” centrati a Latina e Santi Cosma e Damiano

L’estrazione del 18 giugno premia la provincia di Latina con due vincite da oltre 26mila euro ciascuna. Il jackpot sale ora a 181,5 milioni

La fortuna fa tappa nella provincia di Latina con l’ultima estrazione del SuperEnalotto.

Nel concorso di giovedì 18 giugno sono stati centrati nel Lazio due “5” da 26.147,30 euro ciascuno, per un totale di oltre 52mila euro distribuiti tra il capoluogo e il sud pontino.

I premi a Latina e Santi Cosma e Damiano

Una delle vincite è stata realizzata a Santi Cosma e Damiano, presso il Bar La Contrada di via Ausente.

L’altro “5” vincente è stato invece registrato a Latina, nel Bar Tabacchi di via Setina di Ceriara.

Entrambi i fortunati giocatori si sono aggiudicati un premio da 26.147,30 euro.

Nel Lazio spesa stabile per il gioco

Secondo un’elaborazione di Agipronews, nel corso del 2025 la spesa legata ai giochi nel Lazio, calcolata come differenza tra raccolta e vincite, si è attestata a circa 2,1 miliardi di euro, sostanzialmente in linea con l’anno precedente.

Per quanto riguarda il SuperEnalotto, la spesa registrata nella regione durante il 2025 è stata pari a 4,87 milioni di euro.

Il peso della vincita record da 88 milioni

Il dato risulta sensibilmente più basso rispetto all’anno precedente anche per effetto della maxi vincita centrata a Roma il 20 marzo 2025.

In quell’occasione fu realizzato un “6” da 88,2 milioni di euro, il più alto premio assegnato nel corso dell’anno nella regione.

Jackpot ancora in crescita

L’ultimo “6” al SuperEnalotto risale al 22 maggio 2025, quando a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, un giocatore si aggiudicò un jackpot da 35,4 milioni di euro.

Nel frattempo il montepremi continua a crescere: per la prossima estrazione il jackpot ha raggiunto quota 181,5 milioni di euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Liste d’attesa, a Fondi apre uno sportello gratuito per orientare i cittadini tra visite ed esami

Nasce un Punto d'Ascolto dedicato a chi incontra difficoltà nell'accesso alle prestazioni sanitarie. Obiettivo: informare e offrire supporto

Oli Quattrociocchi da record a Monte Carlo: quattro premi per l’azienda di Terracina

Al Masters of Olive Oil International Contest l’azienda agricola conquista riconoscimenti con Superbo, Olivastro e Olio di Roma Igp

Minturno, quella bandiera blu che sventola sul lungomare

Nei giorni scorsi la consegna da parte dell'Amministrazione comunale agli operatori balneari per la sesta volta

Fondi, la Caritas riapre le porte della solidarietà: inaugura il nuovo Centro Servizi “Monsignor Fiore”

Tre anni di lavori e un grande impegno della comunità per restituire al territorio uno spazio dedicato all'accoglienza

Fondi, apre il nuovo parco di via Aldo Moro: lunedì il taglio del nastro

Il sindaco Carnevale inaugurerà ufficialmente l'area ludica. Lo spazio sarà accessibile ogni giorno e chiuderà soltanto nelle ore notturne

Gallerie di Terracina, mercoledì dovrebbe essere il giorno della riapertura (temporanea)

A maggio era stato annunciato che da giugno a settembre entrambe le canne sarebbero state riaperte prima della ripresa dei lavori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -