Stalking contro la madre e il nonno dell’ex, scatta il divieto di avvicinamento

Latina - L'uomo ha iniziato a pressare la madre e il nonno della vittima per avere notizie sull'ex e la figlia con anche continue telefonate

La Squadra Mobile di Latina, nei giorni scorsi, ha eseguito la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo, residente a Latina, indiziato di stalking ai danni della madre e del nonno della ex compagna.

L’uomo era stato indiziato di maltrattamenti ai danni della ex convivente, condotte che avevano portato la donna a rivolgersi ad un centro antiviolenza e a rifugiarsi insieme alla piccola figlia di due anni in una struttura protetta, proprio a tutela della incolumità di entrambe.

A seguito di questo trasferimento, l’uomo però ha iniziato a pressare la madre e il nonno della vittima per avere notizie su dove si trovassero lei e la figlia minore, arrivando a stazionare per ore presso il portone della loro abitazione e procedere a continue telefonate, anche di notte, dal contenuto minaccioso e offensivo.

Le condotte che l’uomo avrebbe tenuto hanno portato i due a vivere in uno stato d’ansia e a temere per la propria incolumità, ingenerando uno stato di paura tale da portarli a richiedere le cure a sanitarie e poi a denunciare il tutto agli investigatori della Squadra Mobile.

Alla luce delle risultanze emerse e dei riscontri forniti dall’attività d’indagine, il P.M. ha disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento con dispositivo elettronico di controllo, misura eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti della locale Squadra Mobile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -