Sono quattro le persone indagate a seguito di un fatto avvenuto a Latina, ossia quello di una ragazza di 12 anni unita in matrimonio tramite un rito rom e rimasta incinta per ben due volte, senza però portare a termine le gravidanze, e infine diventata madre all’età di 14 anni. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri di Latina, nel corso delle indagini per il contrasto del traffico di droga e che ha portato all’arresto di due coniugi residenti nella zona di Campo Boario, nel capoluogo pontino.
In quel contesto è emerso anche la situazione della giovane, all’epoca dei fatti 12enne, che da tempo viveva insieme alla famiglia del fidanzato, anche lui ai tempi minorenne. Secondo quanto emerso dalle indagini, la ragazza sarebbe rimasta incinta due volte ed entrambe le gravidanze non sarebbero state portate a termine, con la giovane andata ad abortire.
In quel contesto sembra che i genitori di entrambi i giovani fossero a conoscenza della situazione. I quattro sono stati indagati per violenza sessuale aggravata mentre la giovane è stata affidata a una casa-famiglia.