“Sperlonga Turismo” cambia pelle ma non mission, costituita l’associazione

Sperlonga volta pagina e rilancia la propria strategia turistica. Con la costituzione ufficiale di Sperlonga Turismo – E.T.S., prende forma un nuovo soggetto chiamato a guidare la promozione del territorio a partire dal 2026, raccogliendo il testimone lasciato dal Consorzio-Cooperativa che ha operato negli ultimi anni.

La nascita dell’associazione è stata formalizzata lunedì 12 gennaio davanti al notaio Ferri, alla presenza di un’ampia rappresentanza di imprenditori locali. Un segnale forte, soprattutto in un periodo tradizionalmente dedicato alla pausa invernale, che testimonia la volontà del comparto di fare sistema. Nei prossimi giorni l’organismo verrà iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

A guidare la nuova fase è il presidente Leone Armando La Rocca, che non nasconde soddisfazione ed emozione: “Inizia un percorso nuovo, con operatori compatti e orientati a un futuro fatto di promozione e iniziative che ricadono sull’intera comunità”. Un messaggio ribadito anche durante l’incontro all’Auditorium comunale: “La partecipazione così numerosa dimostra fiducia nel lavoro svolto e smentisce chi parla di crisi o di modelli superati”.

L’atto costitutivo prevede, per i primi tre esercizi, un Consiglio direttivo composto da cinque membri e definisce con chiarezza gli obiettivi dell’associazione: sviluppo sociale e turistico, valorizzazione delle risorse naturalistiche, culturali e storiche, promozione integrata dell’immagine di Sperlonga.

Archiviata la fase burocratica, Sperlonga Turismo ETS guarda già avanti. La programmazione per la stagione 2026 è in cantiere, insieme a nuovi progetti pensati per rafforzare l’attrattività della città e consolidarne il ruolo tra le eccellenze del turismo locale.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -