Spara in aria nel parcheggio dell’ex università: paura tra i presenti

Il fatto è avvenuto al Centro Polifunzionale Pontino. Indagini in corso: trovata una cartuccia, si ipotizza l’uso di una pistola a salve

Un colpo di pistola esploso in aria ha interrotto bruscamente la quiete serale del Centro Polifunzionale Pontino, in viale Le Corbusier, ex sede dell’università a Latina. L’episodio è avvenuto nella serata di martedì, davanti a decine di persone presenti nell’area, dove hanno sede vari esercizi commerciali, tra cui una frequentata palestra.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, un uomo, dopo un breve incontro con un conoscente, sarebbe risalito a bordo della propria auto. Durante la manovra per lasciare il parcheggio, avrebbe abbassato il finestrino, estratto una pistola e sparato un colpo in aria, per poi allontanarsi rapidamente.

Spari senza un motivo apparente: indagini in corso

Il gesto, apparentemente senza una motivazione evidente, ha immediatamente allertato i presenti e generato panico tra i passanti. Numerose chiamate sono giunte al numero di emergenza 112, spingendo la Polizia di Stato a intervenire sul posto con le volanti e gli agenti della Scientifica.

Durante il sopralluogo è stato ritrovato un bossolo, che è stato subito sequestrato. Dalla prima analisi sembrerebbe si tratti di una cartuccia a salve, compatibile con l’uso di una pistola scacciacani o di un’arma vera caricata con proiettili non letali. Gli accertamenti balistici in corso serviranno a chiarire il tipo di arma impiegata e il calibro esatto.

Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Le riprese, pur essendo preziose per l’identificazione dell’uomo, non chiariscono ancora il contesto o il motivo del gesto.

L’episodio viene al momento considerato dimostrativo o intimidatorio, anche se non si esclude alcuna pista. L’ipotesi di reato potrebbe essere quella di esplosioni pericolose, sebbene molto dipenderà dalla natura effettiva dell’arma.

Allarme e preoccupazione tra i cittadini

Il colpo è stato udito distintamente da decine di persone presenti nell’area, molte delle quali si sono dette scosse e spaventate per l’accaduto. La zona del Centro Polifunzionale, infatti, è molto frequentata soprattutto nelle ore serali.

Le indagini proseguono a ritmo serrato: la Polizia invita eventuali testimoni a mettersi in contatto con la Questura per fornire elementi utili all’identificazione dell’autore del gesto.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -