Training Camp Ventotene 2022, Tomassetti: “Grande occasione per confronto tra pubblico e privato”

L'evento. promosso da Anci Lazio, è dedicato alla formazione degli amministratori comunali d’Europa. I dettagli

É in corso a Ventotene il “Training Camp Ventotene 2022” dedicato alla formazione degli amministratori comunali d’Europa. Un evento promosso da Anci Lazio con l’obiettivo di  diffondere le buone pratiche e l’innovazione nella gestione del territorio che coinvolge anche i più qualificati soggetti privati, in grado di offrire punti di vista e stimoli per la realizzazione di progetti comuni. Insieme alle istituzioni locali, nazionali ed europee, l’amministratrice unica di Ecosfera Servizi Spa Floriana Tomassetti, relatrice al tavolo tematico dedicato alla rigenerazione.

Il commento

«Le opportunità per le città oggi sono enormi – ha spiegato la manager romana vice presidente Anip Confindustria con delega alla Cultura d’impresa, e amministratore unico di Ecosfera Servizi Spa in merito al Training Camp di Ventotene. – soprattutto quando si conciliano l’innovazione, la rigenerazione urbana e lo sviluppo di servizi alle comunità. Sostenibilità ed efficientamento energetico sono i principi guida sui cui innestare l’innovazione sociale. Dal punto di vista delle imprese- ha aggiunto Tomassetti- è emerso come gli enti locali manchino spesso di capacità progettuali e di personale in grado di mettere a terra i progetti, e che il project financing può rappresentare l’ideale punto di incontro tra pubblico e privato. Serve inoltre la realizzazione di percorsi di condivisione che, sin dalla progettazione, rendano partecipi i cittadini, raggiunti da una comunicazione il più possibile efficace sulle innovazioni che insistono nelle proprie città e nei quartieri, spesso periferici, oggetto di riqualificazione edilizia e sociale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Investitura per 9 cavalcanti e cavalieri dell’Antiqua Setia

L’associazione Cavalcanti Setini dell’Agro Pontino nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi, circa un anno fa

Liberazione, Regimenti: “25 aprile festa di tutti gli italiani, sia giorno di riconciliazione”

"Alle Fosse Ardeatine abbiamo reso omaggio alle 335 vittime innocenti di una barbarie che non deve tornare mai più"

Nuovo sito del Comune di Latina, la presentazione

Il Comune è orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo portale istituzionale, progettato per trasformare l'interazione tra i cittadini

25 aprile, le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano

Il discorso del primo cittadino del capoluogo pontino durante la cerimonia Borgo San Michele per ricordare il 25 aprile

Saluto di commiato per il Brigadiere Capo Maurizio Lombardi

Il Sottufficiale ha concluso il periodo di servizio istituzionale, avendo profuso il massimo impegno nel corso dei diversi incarichi

Fondi – Comune interessato a chiedere in locazione Palazzo Caetani: approvata la delibera di giunta

Nelle idee i locali tra Corso Appio Claudio e Piazza Duomo potrebbero diventare un prolungamento del Museo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -