Sorpreso a scavalcare la recinzione di casa: arrestato 45enne per maltrattamenti e stalking

I Carabinieri intervengono dopo chiamata al 112: minacciava di morte la moglie e i figli, ora è in carcere a Latina

Un cittadino indiano di 45 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Sabaudia per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 agosto mentre l’uomo stava scavalcando la recinzione dell’abitazione della coniuge non convivente.

L’intervento dei militari dell’Arma è scattato dopo una richiesta di soccorso pervenuta al numero di emergenza 112 N.U.E. I Carabinieri hanno sorpreso il quarantacinquenne nel momento in cui stava tentando di introdursi nella proprietà privata, minacciando di morte la moglie e i figli della coppia.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine

La prontezza dell’intervento ha permesso di bloccare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Le minacce di morte rivolte alla famiglia rappresentano un elemento di particolare gravità che ha portato all’arresto immediato in flagranza di reato.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del tempestivo ricorso al numero di emergenza 112 in situazioni di pericolo domestico, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire prima che si verifichino conseguenze più gravi.

Trasferimento in carcere

Una volta espletate le formalità di rito presso la Stazione dei Carabinieri di Sabaudia, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi sviluppi processuali.

L’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, reati che rientrano nel cosiddetto “codice rosso” e che prevedono procedure accelerate per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Picchia la moglie durante gli arresti domiciliari e aggredisce i Carabinieri: arrestato un 53enne

La donna è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale, mentre il militare ha riportato lievi lesioni

Minaccia e aggredisce l’ausiliare del traffico, scatta la denuncia per un 71enne 

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la dipendente dopo una multa

Estate, il dramma silenzioso degli animali abbandonati: non è più solo una piaga. È un reato

Ogni anno migliaia di cani e gatti vengono lasciati per strada con l’arrivo delle vacanze: abbandonarli è un reato punito dalla legge

Litorale di Formia sotto controllo: operazioni contro sosta selvaggia e commercio abusivo

Pattugliamenti interforze, sanzioni e rimozioni per garantire sicurezza, legalità e decoro nelle zone costiere più frequentate della città

Trovato in possesso di un cellulare rubato: cittadino indiano denunciato ed espulso

Terracina - L’uomo, residente in Calabria e con precedenti per reati contro il patrimonio. Decisiva la geolocalizzazione del dispositivo

Scappa alla vista della volante: giovane fermato e trovato con hashish

Gaeta - Controlli intensificati sul litorale: la Polizia rinviene 30 grammi di sostanza stupefacente durante una perquisizione in casa vacanze
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -