Solidarietà a Valeria Campagna: il Patto Tricolore richiama al dovere civico

"Crediamo che solo la promozione di rispetto, responsabilità e cultura della persona possa arginare il dilagare di queste derive"

Il Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento esprime piena solidarietà alla consigliera Valeria Campagna per il grave episodio che l’ha colpita con la diffusione non autorizzata di sue immagini accompagnate da commenti sessisti e violenti.

Siamo di fronte a una perversione che nasce e si alimenta in rete, non a un normale scontro di idee. È un fenomeno che mortifica la dignità delle persone e che richiama tutti noi a una riflessione profonda sul ruolo dell’educazione civica e digitale.

Crediamo che solo la promozione di rispetto, responsabilità e cultura della persona possa arginare il dilagare di queste derive. La tecnologia deve essere uno strumento di crescita e partecipazione, non un mezzo di violenza o di abuso.

Rinnoviamo la nostra vicinanza a Valeria Campagna e ribadiamo l’urgenza di un impegno collettivo per isolare e condannare con fermezza simili comportamenti, che nulla hanno a che fare con la democrazia e la convivenza civile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -