Foto rubate e diffuse online: Latina Bene Comune al fianco di Valeria Campagna

Il movimento esprime piena solidarietà alla consigliera, vittima di un grave atto di violenza e violazione della privacy

Latina Bene Comune esprime solidarietà piena e incondizionata alla consigliera Valeria Campagna, vittima di un episodio gravissimo di violazione della privacy e di violenza online. Le sue foto private, come quelle di molte altre donne, sono state rubate e diffuse in un forum accompagnate da commenti sessisti e volgari.

«Un episodio che non può essere tollerato – dichiara il movimento – perché colpire una donna nella sua sfera più intima non è solo un attacco personale, ma un’aggressione a tutte e tutti noi, alla dignità, al rispetto e ai diritti fondamentali».

Il movimento denuncia il carattere sistemico e culturale di simili azioni, che affondano le radici in un sessismo ancora radicato nella società e alimentato da complicità e silenzi. «Qui nasce la responsabilità maschile: non basta indignarsi. Ogni uomo deve prendere le distanze concretamente, in ogni ambiente e a tutti i livelli, interrompendo le battute sessiste, smascherando chi riduce le donne a oggetti e denunciando abusi e soprusi».

Un richiamo forte a un cambiamento che parte dalle scelte quotidiane di ciascuno, senza delegare esclusivamente alle vittime o alle istituzioni il compito di fermare la deriva dell’odio online e del sessismo.

«Condanniamo con forza questo gesto vile e ignobile – prosegue la nota – ribadendo l’urgenza di un impegno comune contro la cultura della violenza e della mercificazione del corpo femminile, che avvelena la società fino alle sue conseguenze più tragiche. Nessuna donna deve sentirsi sola o indifesa davanti a simili atti».

Latina Bene Comune auspica che la politica a tutti i livelli dia un segnale forte di solidarietà e che i responsabili vengano individuati e posti di fronte alle proprie responsabilità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Santoro traccia il bilancio del mandato: “A Sezze risultati concreti, ma c’è ancora molto da fare”

Il consigliere rivendica gli interventi su strade, sicurezza e periferie: “Aree dimenticate per anni, oggi state migliorate”

Fondi, c’è la data del primo consiglio comunale: martedì 16 giugno alle 19

"È un nuovo inizio" commenta il sindaco Vincenzo Carnevale che riporta l'assise nel chiostro di San Domenico

Aprilia, M5S in azione: raccolta firme per una petizione contro i furti alla stazione

Ragusa e D'Alò raccolgono 200 firme in poche ore. Pendolari esasperati dal degrado e la mancanza di sicurezza: "Un totale degrado"

Question Time alla Camera sulla Roma-Latina, ecco cosa hanno detto Salvini e Zaratti

Il progetto è in una fase preliminare fino a luglio, poi si capirà di più. Ma una cosa sembra certa: la volontà di proseguire con l'opera

Terracina, arriva la rottamazione delle cartelle: via libera alla definizione agevolata dei tributi

Cittadini e imprese potranno regolarizzare i debiti senza sanzioni e interessi di mora. Delibere e regolamento presto in Consiglio comunale

Huaweigate, immunità decisiva: l’eurodeputato pontino De Meo evita il procedimento

Il voto europeo blocca la richiesta delle autorità giudiziarie. Salvati anche un socialista e un liberale. Respinta per Martusciello (FI)
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -