Sisma, ufficio speciale per la ricostruzione del Lazio: pubblicato l’iter per selezione dei profili tecnici esperti

Il commento dell'Assessore della Regione Lazio Rinaldi: "Volontà dell’Amministrazione è di accelerare i tempi"

L’Ufficio speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Lazio ha pubblicato l’avviso di indizione della procedura per la selezione di profili tecnici amministrativi esperti.

L’iter prevede la valutazione dei titoli e i colloqui per la formazione di due graduatorie di profili esperti in materie tecniche e amministrativo-contabili. Figure professionali che saranno assegnate all’attività di ricostruzione pubblica e privata, con assunzione a tempo pieno e determinato e avranno l’obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione degli interventi, semplificando gli adempimenti amministrativi correlati.

«Questo avviso dimostra la volontà dell’Amministrazione regionale di imprimere un’accelerazione alle attività di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma 2016. Una procedura che ha reso una necessaria e profonda revisione della struttura organizzativa dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, con una rimodulazione più funzionale delle aree e degli uffici, garantendo una struttura più rispondente e risolutiva delle criticità rilevate nella gestione degli ultimi anni».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Nuova campagna di consegna dei mastelli: da mercoledì distribuzione in zona Colli

L'iniziativa si concentrerà sulla zona dei Colli, con specifico riferimento a via Colli I Tratto e a via Murolungo

I cento anni di Luigi Zaralli, lo storico imprenditore con la passione per il ballo

Per l’occasione il sindaco Celentano ha consegnato al signor Luigi una targa-ricordo del compleanno speciale

Colonie estive per minorenni disabili: il sindaco Celentano: “Soddisfatte tutte le richieste”

Il primo cittadino e l'assessore Nasso rilanciano: "Critica del tutto strumentale, finalizzata a gettare discredito"

Vacanze estive, italiani alle prese con baby sitter e badanti: ecco quanto costano

Molte famiglie, complice anche la chiusura delle scuole, si trovano ad affrontare il problema logistico di come organizzare l’estate

A Cori il primo incontro del Gal, opportunità e finanziamenti

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro che è servito a illustrare le possibilità di crescita per le aziende del territorio

Regione – Bando da 2 milioni per inclusione lavorativa con progetti di agricoltura sociale

La costituzione e l’operatività di partenariati per la realizzazione di progetti di inclusione a favore di soggetti svantaggiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -