Sisma, ufficio speciale per la ricostruzione del Lazio: pubblicato l’iter per selezione dei profili tecnici esperti

Il commento dell'Assessore della Regione Lazio Rinaldi: "Volontà dell’Amministrazione è di accelerare i tempi"

L’Ufficio speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Lazio ha pubblicato l’avviso di indizione della procedura per la selezione di profili tecnici amministrativi esperti.

L’iter prevede la valutazione dei titoli e i colloqui per la formazione di due graduatorie di profili esperti in materie tecniche e amministrativo-contabili. Figure professionali che saranno assegnate all’attività di ricostruzione pubblica e privata, con assunzione a tempo pieno e determinato e avranno l’obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione degli interventi, semplificando gli adempimenti amministrativi correlati.

«Questo avviso dimostra la volontà dell’Amministrazione regionale di imprimere un’accelerazione alle attività di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma 2016. Una procedura che ha reso una necessaria e profonda revisione della struttura organizzativa dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, con una rimodulazione più funzionale delle aree e degli uffici, garantendo una struttura più rispondente e risolutiva delle criticità rilevate nella gestione degli ultimi anni».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Bilancio di previsione finanziario 2024-2026 e proposta di legge di stabilità 2024

Risultato di un processo di pianificazione accurato e mirato a garantire una gestione responsabile delle risorse regionali

Righini: “Su misure urbanistiche in campo agricolo, aperti al confronto”

"Sono certo che i consiglieri daranno la loro disponibilità al ritiro dei provvedimenti depositati", il commento dell'assessore

Servizio straordinario di pulizia marciapiedi, le dichiarazioni del Sindaco

Da lunedì al via il servizio straordinario di diserbo meccanico, spazzamento meccanizzato e lavaggio dei marciapiedi

Apre il dormitorio invernale, 60 posti letto disponibili da questa sera

L'assessore Nasso: "Da questa sera la tensostruttura situata nell’arena Prampolini sarà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno"

Sezze – Centro di aggregazione giovanile, dalla Regione arrivano 100mila euro

Il progetto, che avrà una durata di 18 mesi, interviene su circa 200 giovani in età 14-20 e 350 giovani dai 21 ai 35 anni

Sermoneta – Il mercato di Monticchio prolungato fino alle 16 per le prossime due domeniche

I bambini al mercato troveranno una sorpresa: dalle 14.30 infatti ci saranno Babbo Natale con gli elfi per una foto ricordo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -