Si perdono tra i boschi, salvati dai soccorritori

Provvidenziale per due persone l'intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio nella zona di Minturno

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio (CNSAS) è intervenuto con successo nella tarda mattinata odierna nel comune di Minturno per fornire soccorso a due individui dispersi nella zona. I due individui, di età rispettivamente di 54 e 64 anni e originari di Napoli, hanno tempestivamente lanciato l’allarme attraverso l’utilizzo dell’app Georesq, un’applicazione gestita dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI) e sponsorizzata dal Ministero del Turismo. Da quest’anno, l’app è disponibile gratuitamente per tutti i cittadini, consentendo di notificare direttamente la sala operativa e di individuare prontamente la loro posizione.

Nonostante le difficoltà incontrate a causa della fitta vegetazione, le squadre di soccorso del CNSAS sono riuscite a raggiungere i due dispersi e li hanno riaccompagnati in sicurezza lungo il sentiero.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico desidera esprimere la sua gratitudine ai guardiaparco del “Parco di Gianola e del monte di Scauri” per la preziosa collaborazione e il supporto fornito durante l’operazione di soccorso.

Sul posto anche gli uomini dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Il CNSAS rimane sempre impegnato nella sua missione di garantire la sicurezza dei cittadini in ambienti montani e naturali, sottolineando l’importanza della prontezza nell’utilizzo di strumenti come l’app Georesq per situazioni di emergenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Botte alla fidanzata, in manette un 40enne

Latina - L'uomo deve scontare quasi un anno di carcere ed è stato arrestato dai Carabinieri dopo l'ordinanza

Viola la sorveglianza speciale, denunciato un 26enne

Itri - I Carabinieri hanno accertato che l'uomo non era nella propria abitazione nonostante l’obbligo di permanere fino la mattina seguente

Botte e minacce a un giovane, arrestato un ventenne pregiudicato

Latina - Il sorvegliato speciale avrebbe preso per il collo la vittima e poi scaraventarla a terra e picchiarla

Incidente sull’Appia, individuato il probabile pirata della strada

Formia - Denunciato un 42enne statunitense. Le auto coinvolte nell'incidente sono state sottoposte a sequestro

Da Latina a Budrio per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione, il racconto

Da ieri due volontari della Protezione Civile del Gruppo Passo Genovese di Latina sono arrivati a Bologna per dare il loro contributo

Denunciò il caporalato, bengalese premiato con il permesso di soggiorno

Latina - Lo scorso settembre lo straniero aveva denunciato ai Militari dell'Arma il titolare e un connazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -