Si fingono forze dell’ordine per truffare un 67enne, denunciati tre uomini

Terracina - Inoltre, un soggetto è finito nei guai anche perché sorpreso a guidare senza aver mai preso la patente

Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina hanno denunciato, in stato di libertà, 3 soggetti della provincia di Napoli, per il reato di tentata truffa aggravata, in concorso.

Nello specifico, i Carabinieri, su richiesta di intervento pervenuta all’utenza 112 N.U.E., avendo appreso di un tentativo di truffa perpetrato a danno di una 67enne del luogo, ad opera di un soggetto qualificatosi falsamente quale carabiniere, hanno avviato una mirata attività di ricerca nella zona di interesse del comune. Nell’ambito dell’attività i militari dell’Arma, dopo poco, sono riusciti ad individuare una utilitaria con 3 uomini a bordo, decidendo di sottoporla a controllo. Nel corso delle successive e più approfondite verifiche i militari dell’Arma hanno appurato che il veicolo era stato noleggiato, da un soggetto non presente sul posto, presso una società avente sede in Campania e che il conducente del veicolo era sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno altresì sequestrato i telefoni cellulari in uso agli indagati, per i successivi approfondimenti investigativi.

Per quanto sopra, i tre indagati sono stati denunciati per tentata truffa aggravata in concorso. Uno di essi dovrà anche rispondere di guida senza patente, poiché mai conseguita, nella forma aggravata, avendo reiterato il reato nell’ultimo biennio.

Inoltre, ai 3 uomini è stato notificato il rimpatrio con foglio di via obbligatorio richiesto e ottenuto dalla Questura di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rapina a Sabaudia, denunciati due indiani e caccia ad altri due complici

Le indagini da parte dell’Arma proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e individuare gli altri partecipanti

Spaccio, fermata ad un controllo e beccata con la droga: arrestata pusher 60enne

Aprilia - L’arresto è scattato quando i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, l’annuncio ai fedeli dopo la fumata bianca: “Habemus Papam”

"Habemus Papam". Eletto il successore di Papa Francesco. Un evento che era atteso da quasi 1 miliardo e mezzo di cattolici e non solo

Fumata bianca dal conclave, eletto il nuovo Papa

Il nuovo pontefice, per la gioia dei tantissimi fedeli presenti in Piazza San Pietro è stato eletto al quarto scrutinio

Lite dentro un ristorante, i Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Aprilia - Nel corso della lite i responsabili hanno danneggiato alcune stoviglie, per poi dileguarsi dandosi alla fuga

Latina – Rissa finisce a coltellate alle autolinee, espulso un tunisino di 34 anni

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire a tutti i partecipanti alla rissa. L'uomo è stato accompagnato a Brindisi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -