Si finge un familiare e si fa consegnare 10mila euro, denunciato un 43enne

Fondi - L'uomo aveva contattato telefonicamente la vittima dichiarando di essere in gravi difficoltà legali

Si è conclusa con una denuncia a piede libero l’indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Fondi, che hanno identificato e denunciato un uomo di 43 anni, residente in provincia di Caserta, per il reato di truffa aggravata ai danni di una donna di 72 anni.

L’attività investigativa ha preso il via dalla denuncia presentata dalla vittima, la quale ha raccontato di essere stata contattata telefonicamente lo scorso maggio da un uomo che si era falsamente spacciato per un parente, riferendo di essere in gravi difficoltà legali e chiedendo 10.000 euro per risolvere presunti problemi giudiziari.

Poco dopo la telefonata, un complice si è presentato all’abitazione della donna, riuscendo a farsi consegnare l’intera somma in contanti, per poi dileguarsi.

Le indagini dei militari hanno permesso di risalire all’identità del truffatore, che è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Proseguono gli accertamenti per individuare eventuali complici o altri casi simili.

Le forze dell’ordine rinnovano l’invito, soprattutto agli anziani, a prestare la massima attenzione a telefonate sospette e a non consegnare denaro a sconosciuti: in caso di dubbio, è sempre consigliabile contattare immediatamente il 112.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale

Servizi straordinari di controllo del territorio “Alto impatto”, scattano tre denunce

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -