Sezze – Onlus Carizia Sant’Angelo Sagliuta: la presentazione del nuovo comitato

Un evento molto significativo al quale hanno partecipato diverse autorità, compreso il sindaco Lidano Lucidi

Si è tenuta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione del comitato onlus Carizia, Sant’Angelo, Sagliuta, a Sezze. Un evento molto significativo al quale hanno partecipato diverse autorità, compreso il sindaco di Sezze Lidano Lucidi, alla prima uscita ufficiale dopo il malore che lo ha tenuto in ospedale una decina di giorni alla fine del mese di agosto.

Si tratta di un comitato che raccoglie i cittadini delle tre popolose strade della conca di Suso, via Carizia, via Sant’Angelo e via Sagliuta appunto. Una aggregazione spontanea che, come ci fanno sapere i promotori, non ha scopo di lucro e vuole mettersi a disposizione degli abitanti della zona, in collaborazione ed a supporto quindi delle istituzioni, per cercare di risolvere alcune importanti questioni rimaste ancora insolute. Prima tra tutte quella della sicurezza. Non a caso, infatti, alla cerimonia simbolica del taglio del nastro hanno partecipato, oltre al primo cittadino, il comandante della stazione dei carabinieri di Sezze, maresciallo ordinario Ilaria Somma, oltre al Viceprefetto di Latina Domenico Talenti. Ospite della serata anche il presidente dell’Associazione Dipendenti Ministeriali Marco Cocchieri.

L’evento, tenutosi al Bar Incontro di via Roccagorga, ha previsto la presenza di uno stand gastronomico, quindi la cerimonia vera e propria con i discorsi delle varie autorità. Si è poi proseguito con una serata danzante per finire con uno spettacolo pirotecnico.

Nel corso della serata anche l’estrazione a premi di una lotteria organizzata dal comitato per raccogliere fondi da destinare, ovviamente, alle proprie attività.

Questo l’organigramma del comitato: presidente Fabio Contento. Vice presidente Astolfi Samuele; Tesoriere Astolfi Osvaldo, Segreteria Fertonani Sara, Addetto Stampa Di Lorenzo Iride. Consiglieri: Romano Roberto, Sinopoli Giuseppe, Panecaldo Marco, Di Lorenzo Ermanno, Vicari Simona, Cologgi Francesco, Di Lenola Daniele, Montarsi Vincenzo, Di Lenola Alessandro, Liburdi Giovanni e Di Lenola Alfredo

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Stazione dei Carabinieri di Sperlonga ha un nuovo Comandante: arriva il Maresciallo Piero Aragona

Il colonnello Angelillo ha voluto precisare come lo stesso andrà a migliorare l’efficienza della Stazione di Sperlonga

I cambiamenti climatici ‘colpiscono’ le nocciole: danni ingenti sulle produzioni

Il nostro Paese vanta anche una Dop, la Nocciola Romana e due Igp, la Nocciola del Piemonte e la Nocciola di Giffoni

Bando per la formazione di strumenti urbanistici, sei milioni per sviluppare una nuova pianificazione

In arrivo importanti fondi della Regione Lazio rivolto ai Comuni con un limite di 30mila abitanti. Le parole dell'assessore Ciacciarelli

Cisterna – Sala Zero6 della biblioteca comunale, mercoledì 25 settembre l’inaugurazione

Un intervento site specific ovvero pensato e realizzato nella luminosa sala a volta dedicata alla fascia infantile

Diagnosi corrette e tempestive, Rocca: “Regione Lazio al lavoro per centrare l’obiettivo”

"Stiamo cambiando il volto della sanità laziale per rinsaldare quel patto di fiducia tra operatori, pazienti e famiglie"

Parità e prevenzione violenza di genere, il 25 novembre la consegna del premio agli studenti

Gli elaborati, da inviare dal 15 al 31 ottobre devono avere la prevenzione contro la violenza delle donne o educare alla parità di genere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -