Sezze – Lavori di manutenzione straordinaria nel centro storico, viabilità stravolta

Verrà aperto il prossimo 19 settembre il cantiere che stravolgerà la circolazione nella zona più alta di Sezze

Verrà aperto il prossimo 19 settembre il cantiere, denominato “Interventi necessari per la manutenzione straordinaria di via Diaz – Opere di adeguamento e riqualificazione di via Roma, Largo Buozzi, via Diaz e pizza Margherita” che stravolgerà la circolazione nella zona più alta di Sezze.

Ad annunciare l’interessante, e soprattutto necessaria vista la condizione del manto stradale in sanpietrini di via Diaz, iniziativa, il cartello affisso sul luogo del cantiere ed una ordinanza sindacale, apparsa sull’albo pretorio, che regola la circolazione veicolare fino alla conclusione dell’opera, nella quale si legge che si ordina “Di istituire dal 19 settembre 2022 sino al termine dei lavori: il divieto di transito da Largo Bruno Buozzi con direzione Via Diaz, Piazza De Magistris ad eccezione dei veicoli dei residenti di Piazza de Magistris e Piazza Margherita inferiori a 2 ml di larghezza che saranno obbligati di svoltare a dx verso Via del Castello. Il divieto di transito per i mezzi provenienti da Via Fulvia e Via Garibaldi con direzione Piazza de Magistris. Obbligo di uscita da Piazza de Magistris direzione Via Garibaldi e Via Fulvia con obbligo di svolta a dx su Via Umberto. Divieto di sosta in Via del Castello, Via Garibaldi, Via Fulvia. Divieto di sosta con rimozione forzata in Largo B. Buozzi e Piazza XX settembre per la realizzazione di due aree di cantiere”.

Per i meno esperti, parliamo della parte più alta ed antica del paese. Vicoli e vicoletti nei quali è praticamente impossibile passare con le auto se non si possiede una city car. La speranza è che i tempi vengano rispettati e che il senso di responsabilità dei cittadini eviti che ci si ritrovi con fastidiosi ingorghi praticamente impossibili da districare.

L’opera ha una dotazione finanziaria di 125mila euro. I lavori per la realizzazione sono stati affidati alla ditta Gruppo Edil Scavi srl di Maenza e dureranno 90 giorni. Per i residenti della zona, quindi, e per coloro che dovranno andare al comune, oppure alla posta, sarà meglio organizzarsi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prevenzione, Rocca: “Serve nuovo patto tra istituzioni e cittadini per riportare fiducia nelle comunità”

"Come Regione Lazio non soltanto stiamo affrontando tutte le sfide della prevenzione secondaria", il commento*

San Felice Circeo – Al via le attività dello Sportello Antidiscriminazione Plurale

Il progetto nasce con l’obiettivo di ascoltare e agire contro ogni forma di discriminazione, offrendo un punto di riferimento sul territorio

“Misure urgenti per difendere le PMI dai rincari energetici”, l’allarme di Confartigianato

"I settori più colpiti: trasporti, logistica, manifattura, agroalimentare, ceramica, chimica e plastica, filiere essenziali in Provincia"

Ponza – Ripopolamento dell’astice sull’Isola, il progetto

Un’iniziativa promossa dall’Università degli Studi della Tuscia, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto

Sanità, governo Rocca non è responsabile dello stop delle forniture su colon retto

Nonostante la gara sia ereditata dalla giunta Zingaretti, con l’attuale Amministrazione gli screening sono aumentati rispetto al passato

Nasce il portale “Lazio Street Art”, un viaggio tra le opere del territorio

L’artista Napal, figura storica della street art italiana, si è esibito in live session realizzando un’opera artistica per la Regione Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -