Sezze – In arrivo 200mila euro per l’area mercato in località Anfiteatro

Nel progetto sarà anche prevista la copertura wi-fi dell’area per favorire l’utilizzo di tecnologie digitali utili ai pagamenti elettronici

Arrivano buone notizie dalla Regione Lazio per il Comune di Sezze, che ottiene un importante finanziamento che permetterà la riqualificazione dell’area mercato nel piazzale adiacente l’Anfiteatro, su via Piagge Marine. Il progetto di Sezze che ha ottenuto il finanziamento è finito in testa alla graduatoria di merito raggiungendo un punteggio di 8,5 sui 9 considerati il livello massimo. Questo è stato possibile grazie alla valenza di una proposta progettuale nata dalla collaborazione tra due assessorati, quello alle Attività Produttive e quello ai Lavori Pubblici, che hanno messo in campo un’azione congiunta che ha permesso di ottenere 200.000 euro per realizzare, tra l’altro, opere stradali finalizzate alla costruzione di marciapiedi divisori del traffico veicolare dal traffico pedonale per una maggior sicurezza:

“Nell’area del mercato del sabato – hanno spiegato il sindaco di Sezze Lidano Lucidi e l’assessore alle Attività Produttive Lola Fernandez – verrà realizzato anche un potenziamento della pubblica illuminazione, che sarà ad alimentazione solare, la riqualificazione dei banchi alimentari per l’adeguamento alle nuove disposizioni in chiave igienico-sanitaria, l’istallazione di colonnine elettriche autosostenibili, di punti d’acqua e di scarichi collegati alla fognatura. Inoltre, una parte dei giardini pubblici accanto al mercato saranno dedicati ad orto sociale da realizzare in collaborazione con i residenti, le scuole e le associazioni locali. Si tratta – hanno spiegato ancora sindaco e assessore competente – di un altro importante passo verso la riqualificazione dell’intera area, sulla quale si concentrano le nostre attenzioni volte ad ottenere altri finanziamenti”.

Nel progetto, infine, sarà anche prevista la copertura wi-fi dell’area per favorire l’utilizzo di tecnologie digitali utili ai pagamenti elettronici e altre attività di promozione commerciale tramite internet (mercato 4.0). Saranno anche installate sbarre elettroniche per la chiusura dell’area, alimentate anch’esse da pannelli solari: “Un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana e di innovazione – hanno concluso Lidano Lucidi e Lola Fernandez – dove il nostro mercato diventa uno strumento utile a valorizzare l’intero tessuto commerciale del centro storico di Sezze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -