Sezze Film Festival, successo per la quinta edizione

Ha preso vita un vero red carpet del grande cinema all’Auditorium San Michele Arcangelo e al Museo Archeologico

E’ stato un vero red carpet a Sezze del grande cinema italiano e internazionale andato in scena nelle location di Auditorium San Michele Arcangelo e Museo Archeologico, dove si è svolta la quinta edizione del Sezze Film Festival il 23 e 24 settembre, dedicato a cortometraggi, lungometraggi, videoclip musicali, documentari e web series.

“Siamo contenti della buona riuscita della quinta edizione del festival – dichiarano Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza – direttori artistici della kermesse che ha visto premiati non pochi grandi nomi legati al mondo della settima arte”. Nella sezione cortometraggi, i premiati sono stati “Cicatrici” come miglior cortometraggio diretto da Paolo Civati e prodotto da Stefano Francioni, Giulia Michelini come miglior attrice protagonista per “Cicatrici”, Nicola Pistoia come miglior attore protagonista e miglior produttore per “Lena”, Benedicta Boccoli come miglior regia per “Come un fiore”, Paolo Civati come miglior regia per “Cicatrici”, Daniele Falleri come miglior sceneggiatura per “C’hai 5”, Adamio Dionisi e Vanessa Cremaschi come miglior opera prima per “Da capo a dodici”, Carol Cadeo come miglior attrice esordiente per “Come un fiore”, Carla Gentile e Maria Mastrojanni come miglior teaser per “Il buio che brilla”. Premio alla carriera per il grande artista (Attore, regista e doppiatore) Pino Ammendola.

Nella sezione lungometraggi, i premiati sono “Tapirulàn” diretto da Claudia Gerini come miglior film, Pierfrancesco Campanella come miglior regia per “Brividi d’autore”, Franco Oppini come miglior attore per “Brividi d’autore”, Daphne Scoccia come miglior attrice per “I nostri ieri”. Menzioni speciali a Fabio Morici per la sceneggiatura di “Tapirulàn” e ad Andrea Papini per “I nostri ieri”. La miglior Web Series è “Il segreto di Sandra” diretto da B2B Film con la collaborazione di Terra Orti. Il miglior documentario è “Camei pugliesi: Barletta” diretto da Massimiliano Tedeschi. A Chiara Buonavolontà il premio per il miglior videoclip “We both lost”. Menzioni speciali per Manuscia Del Rosso, Enza Guadagni, Francesco Maria Cordella e Riccardo Avitabile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -