Sezze Film Festival, il red carpet e i premi della sesta edizione

La rassegna dedicata a cortometraggi, lungometraggi e documentari si è tenuta nelle due giornate del 21 e 22 settembre

È stato un vero e proprio red carpet del grande cinema italiano e internazionale andato in scena a Sezze nell’Auditorium San Michele Arcangelo e Museo Archeologico dove si è svolta la sesta edizione del Sezze Film Festival. La rassegna dedicata a cortometraggi, lungometraggi e documentari si è tenuta nelle due giornate del 21 e 22 settembre.

Nella sezione cortometraggi, i premiati sono stati: “La vita magra” come miglior cortometraggio; Michelangelo Tommaso miglior attore; Giorgia Spinelli come miglior attrice per “La vita magra”; Nicole Damiani come miglior attrice per “Happy Song”; Francesca Giuffrida come miglior regia per “La vita magra”; Caterina Salvadori come miglior sceneggiatura per “Anemos”; Vanessa Cremaschi come miglior produttore per “Giulietta e Rome?”; Valeria Veneruso come miglior montaggio per “Giulietta e Romeo?”; “L’ultima scommessa” diretto da Enzo Morzillo come miglior cortometraggio sociale. 

Premio alla carriera per il grande artista (Attore e regista) Enio Drovandi.

Nella sezione lungometraggi, i premiati sono stati: “Trentatrè” come miglior film; Lorenzo Cammisa come miglior regia per “Trentatrè”; Giuseppe De Rosa come miglior attore per “Trentatrè”; Gina Amarante come miglior attrice per “Trentatrè”; “Global Harmony” diretto da Fabio Massa come miglior film sociale, Enio Drovandi come miglior sceneggiatura per “Guance Rosse”.

Menzioni speciali a Faty Ba per il lungometraggio “Global Harmony”; a Melina Arena e Ludovica Lorenzetti per il cortometraggio “La Fune” e ad Alessandro Alicata per il cortometraggio “Gli spari di mezzanotte”. Il miglior documentario è “Io, bob e gli altri” diretto da Marco Piras. Menzioni speciali per Laura Buschi, Costantina Busignani e Alex Tirelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -