Sezze – Domani l’isola ecologica itinerante per gli ingombranti fa tappa nel centro storico

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di raccolta straordinaria di rifiuti voluminosi. L'appuntamento in via Guglielmo Marconi

Domenica 16 marzo dalle ore 8:00 alle 12:00, i cittadini di Sezze avranno la possibilità di conferire i rifiuti ingombranti presso un’isola ecologica temporanea situata in via Guglielmo Marconi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di raccolta straordinaria di rifiuti voluminosi, già sperimentato con successo nei diversi quartieri della città. Antonio Ottaviani, amministratore di SPL Sezze, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per la cittadinanza di contribuire al decoro urbano e alla salvaguardia dell’ambiente. Abbiamo già riscontrato ottimi risultati grazie alle precedenti isola ecologiche itineranti per rifiuti ingombranti, e intendiamo proseguire su questa strada, incoraggiando sempre più cittadini a usufruire di questo servizio”.

Oltre alla postazione fissa di raccolta in via Guglielmo Marconi, le squadre della Servizi Pubblici Locali Sezze saranno attive sul territorio con mezzi dedicati per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, coprendo le prenotazioni dei cittadini che ne avevano fatto richiesta anticipatamente e che sono stati contattati nei giorni scorsi per concordare le modalità di ritiro. “L’obiettivo è quello di contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale dei rifiuti, offrendo un’alternativa comoda e gratuita per lo smaltimento di materiali ingombranti come mobili, elettrodomestici, materassi, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e altri oggetti di grandi dimensioni. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, affinché questa iniziativa abbia il massimo successo e contribuisca a migliorare la qualità della vita a Sezze”, ha aggiunto Ottaviani. Il servizio di raccolta straordinaria si affianca alle attività ordinarie di gestione dei rifiuti, che vedono SPL Sezze impegnata quotidianamente nel garantire pulizia ed efficienza. Le isole ecologiche per rifiuti ingombranti, organizzate periodicamente nei vari quartieri, hanno già dimostrato di essere strumenti efficaci per ridurre il degrado e migliorare il decoro urbano. “Grazie all’impegno che come azienda abbiamo messo in campo e alla partecipazione attiva dei cittadini, stiamo costruendo un modello di città più pulita e rispettosa dell’ambiente. Invitiamo tutti a collaborare, a rispettare le regole di conferimento e a segnalare eventuali criticità, per rendere Sezze un luogo sempre più accogliente e decoroso”, ha concluso l’amministratore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -