Sezze – Domani allo scalo la quarta edizione del mercatino di Natale

L'evento in Corso della Repubblica organizzato dall’Associazione Agamede in sinergia con l’amministrazione comunale

Domani, domenica 10 dicembre in via del Corso della Repubblica a Sezze Scalo (LT) ritorna il mercatino natalizio “Costruiamo il Natale 4° edizione – Mercatino Setino 2023” giunto alla quarta edizione. In occasione del Natale 2023, l’Associazione Agamede in sinergia con l’amministrazione Comunale si è fatta organizzatrice della realizzazione del mercatino natalizio. Dalle prime luci dell’alba l’intero Corso della Repubblica sarà interdetto al traffico e transennato ad esclusione dei mezzi di emergenza, diventerà una isola pedonale sino al termine della manifestazione. Vasto l’elenco delle proposte che comprenderà artigianato e gastronomia, arte e cultura, luci, musica e intrattenimento.

Numerose le richieste di partecipazione che l’Associazione ha raccolto da parte di hobbisti, artigiani e commercianti locali ed esterni. Inoltre i produttori agricoli presenti, esporranno prodotti tipici del territorio a chilometro zero, permettendo così ai cittadini e visitatori di riscoprire e conoscere le tradizioni e le eccellenze locali. A partire dalle ore 10.00, Daniele Cerilli, Presidente dell’associazione Agamede e il Sindaco Lidano Lucidi inaugureranno il Mercatino con il taglio del nastro, dando inizio alla kermesse con lo sfilamento delle majorette. A seguire i visitatori, grandi e piccini, si troveranno immersi in una ininterrotta atmosfera festosa. Lo spettacolo con i burattini, la casa di Babbo Natale ed i zampognari che con i loro strumenti tipici, la zampogna e la ciaramella, riempiranno la strada con note musicali dei pastori.

Un altro momento di intrattenimento sarà inondato con la Banda musicale ed infine alle ore 19.00 a termine della celebrazione della Santa Messa presso la chiesa San Carlo da Sezze ci sarà la rappresentazione del Presepe vivente e la esibizione del coro Gospel Big Soul Mama. Il Presidente Daniele Cerilli ha dichiarato: “Sono molto sodisfatto nell’aver organizzato il mercatino natalizio è stato prima di tutto un dovere verso i miei concittadini, che dedico in particolar modo ai più piccoli, per vivere e condividere insieme il Natale. Un grazie all’Amministrazione comunale in particolare al sindaco Lidano Lucidi, al Comandante della Polizia Locale Lidano Caldarozzi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -