Sermoneta – Nominata la giunta comunale: tre donne (più il sindaco) e due uomini

La presentazione ieri sera durante il primo consiglio comunale. Pierluigi Torelli eletto Presidente del Consiglio

La consiliatura 2024-2029 di Sermoneta è iniziata. Il sindaco Giuseppina Giovannoli, nel corso del consiglio comunale di insediamento, svolto ieri sera al Belvedere e iniziato con un minuto di silenzio per ricordare l’ex amministratore Fiore De Santis, ha proceduto con l’elezione del presidente del consiglio. È stato eletto il consigliere Pierluigi Torelli.

A seguire il sindaco ha presentato la sua giunta.

Nicola Minniti è vice sindaco e assessore ai lavori pubblici e mobilità, Paola Macera assessore a Urbanistica e Governo del Territorio ed Edilizia Privata; Melissa Girardi assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Commercio e Artigianato, Mercato settimanale. Ugo Coluzzi è assessore a Bilancio, Tributi e Risorse strategiche, Patrimonio; Valentina Cianfriglia assessore a Welfare e servizi alla persona, Sostegno alle fragilità e inclusione sociale, Sostegno alle famiglie e ai diritti dei minori, Contrasto alle discriminazioni, al disagio sociale e alle povertà, Programmazione Sociale Distrettuale.

Assegnate anche le deleghe ai consiglieri comunali. Pierluigi Torelli si occupa di Cultura e Grandi Eventi, Turismo e Marketing Territoriale, Finanziamenti Pubblici; Mauro Lorenzo Mariotti di Servizi e Decentramento amministrativo, Sport, Impiantistica sportiva; a Vittorio Pacini la Tutela dell’Ambiente, delle Aree verdi, dei Parchi pubblici e salvaguardia del Centro Storico, Decoro Urbano e Manutenzioni, Ciclo dei rifiuti; Luana Campagna è delegata alla Tutela della Salute, Politiche per la tutela e la difesa degli animali, Pari opportunità, Gemellaggi; Roberto Calvani delegato alla Sicurezza del territorio e videosorveglianza, Politiche di coordinamento e collaborazione con Protezione Civile e Anc, Politiche Comunitarie e Transizione al Digitale, Politiche Giovanili e Servizio Civile; infine, Stefania Iacovacci è delegata a Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici comunali, Diritto allo Studio, Formazione e Biblioteca Comunale, Servizi Educativi per la prima infanzia, Infrastrutture Scolastiche.

«Ora dobbiamo lavorare a testa bassa per Sermoneta, per i suoi abitanti, gente laboriosa che da noi si aspetta servizi e risposte – ha detto il sindaco ai consiglieri comunali – Il mio augurio è che questo lavoro si possa fare insieme, pur nelle differenze delle idee e dei ruoli, per rendere migliore la nostra comunità e il nostro territorio, con un dialogo sempre rispettoso della persona. Il prestigio e la dignità di questa assemblea e delle istituzioni in generale sono interamente affidati alla nostra sensibilità e ai nostri comportamenti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -