Sermoneta – Di Lenola: “Acqualatina, silenzio del Sindaco inaccettabile”

“Sermoneta Cambia” invoca chiarimenti sugli aumenti tariffari: “Se non avremo risposte presenteremo una specifica mozione consiliare”

“Il Sindaco Giovannoli faccia chiarezza sulla gestione e sulle tariffe della società Acqualatina Spa!”: è quanto afferma il capogruppo del Movimento “Sermoneta Cambia”, Antonio Di Lenola, in seguito all’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sermoneta, tenutasi lo scorso 9 ottobre.

“In sede di bilancio consolidato e verifica delle società partecipate dal Comune abbiamo rappresentato, sostenuti anche dagli altri consiglieri di minoranza, la necessità che il Sindaco relazioni al Consiglio Comunale sulla gestione e le tariffe di Acqua Latina Spa, soprattutto alla luce degli aumenti tariffari decisi lo scorso luglio. Parliamo di un incremento del 3,5%, ma anche delle successive richieste del Gestore di arrivare fino al 9% di aumento tariffario per fare fronte a manutenzioni e investimenti. Abbiamo constatato con disappunto che il Sindaco non ha voluto fornire risposte, ma riteniamo impossibile evitare di affrontare un argomento simile. I fatti ci danno ragione, considerando anche l’eco sulla stampa di questi giorni in merito alla vicenda e anche l’ipotesi di possibili mediazioni al 4,5% e oltre. Il Sindaco non può ignorare tutto questo: deve relazionare in Consiglio e informare i consiglieri e i cittadini. Siamo soci della società, paghiamo una quota, versiamo i canoni come Comune e come cittadini: abbiamo tutto il diritto di essere informati e di determinare l’indirizzo del Comune. Se proseguirà questo inaccettabile silenzio correremo ai ripari per il bene della comunità, presentando una specifica mozione consiliare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -