Scuola Cappuccetto Rosso, intrusioni e vandalismo: subito videosorveglianza e incontro con i residenti

Quasi ogni pomeriggio o sera l’area esterna della scuola, adibita a parco giochi e spazio verde, è frequentata da soggetti non autorizzati

Questa mattina si è svolta presso il Comune una riunione urgente convocata dal sindaco Valentino Mantini per affrontare il problema dei ripetuti atti vandalici e degli accessi non autorizzati con bivacco nel cortile della Scuola dell’Infanzia “Cappuccetto Rosso”, situata in via dei Lecci nel quartiere Franceschetti. All’incontro hanno partecipato il sindaco Mantini, l’assessora alla scuola Stefania Krilic, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani” Nicolino Ingenito e l’assistente capo della polizia locale, dott. Armando Di Bello.

Durante il confronto, Ingenito ha illustrato come, a partire dallo scorso settembre, quasi ogni pomeriggio o sera, l’area esterna della scuola, adibita a parco giochi e spazio verde, venga frequentata da soggetti non autorizzati, con conseguenti danni e situazioni di bivacco. Per contrastare questo fenomeno, è stato deciso di installare immediatamente un sistema di videosorveglianza nell’area. Inoltre, mercoledì 15 ottobre alle ore 16:00, presso la scuola “Cappuccetto Rosso”, si terrà un incontro pubblico aperto ai genitori degli alunni e a tutti i residenti del quartiere Franceschetti. L’obiettivo è promuovere una collaborazione attiva e la condivisione del bene comune rappresentato dal plesso scolastico nel cuore del quartiere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -