Quella odierna si preannuncia come una domenica difficile per tutti i pendolari che intendono spostarsi con il treno per lavoro o per raggiungere una meta turistica. Dalle ore 21 di ieri, sabato 23 marzo, è infatti iniziato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. L’agitazione sindacale, che può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione, terminerà alle ore 21 di questa sera, domenica 24 marzo.
Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, nello specifico dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.
I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie.
Sul sito di Trenitalia tutte le informazioni necessarie per controllare i treni garantiti in modo da poter pianificare in sicurezza il proprio viaggio.