San Felice Circeo – Individuato l’autore della violenta aggressione fuori da un locale della movida

La Polizia di Stato ha identificato un giovane terracinese del 2009: per lui scatta il DASpo Willy di tre anni

La Polizia di Stato – Questura di Latina ha individuato l’autore della violenta aggressione avvenuta a metà luglio all’esterno di un locale della movida di San Felice Circeo, episodio che aveva portato al ferimento di un giovane con una frattura alla mandibola e una prognosi di 30 giorni.

I fatti si erano verificati intorno alle ore 3.00, durante le fasi di chiusura del locale. La vittima, in compagnia di un amico, aveva provato ad avviare una conversazione con due ragazze, ma era stata allontanata da un gruppo di ragazzi. Quattro di loro si erano avvicinati con atteggiamenti intimidatori e, improvvisamente, uno di essi aveva colpito con un pugno violento al volto il giovane, che era poi stato trasportato al pronto soccorso dell’ICOT di Latina.

L’indagine, avviata dopo la denuncia della vittima e resa complessa dall’assenza di interventi delle forze dell’ordine nell’immediatezza dei fatti, è stata condotta dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina. Attraverso l’acquisizione di numerosi video realizzati dai presenti e l’ascolto di decine di testimoni, i poliziotti sono riusciti a risalire con certezza all’autore del gesto: un giovane terracinese classe 2009.

Il ragazzo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Latina, mentre sono in corso approfondimenti per accertare le responsabilità degli altri tre componenti del gruppo, anch’essi identificati.

Nei confronti dell’aggressore, il Questore di Latina ha disposto inoltre il cosiddetto DASpo Willy, misura di prevenzione adottata per contrastare episodi violenti nei luoghi della movida, che lo terrà lontano dalle aree della vita notturna per i prossimi tre anni.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -