I Padri Passionisti lanciano l’appello per salvare la casa rurale nella quale ha vissuto Santa Maria Goretti. La struttura che si trova a Colle Gianturco, località a 5 chilometri dal comune di Paliano, attualmente si trova in uno stato di rovina e la congregazione religiosa sta cercando di mettere in luce questa situazione e di smuovere le coscienze per poter salvare la struttura.
Il luogo è infatti un importante simbolo non solo dal punto di vista religioso ma anche di forte significato per la comunità di Latina, essendo la casa dove è cresciuta la santa patrona del capoluogo pontino. Santa Maria Goretti si era trasferita lì da Corinaldo, e vi ha trascorso parte della sua breve vita insieme alla famiglia prima di trasferirsi in località Ferriere.
La congregazione ogni 6 del mese celebra la messa in onore della Santa Bambina che venne uccisa da Alessandro Serenelli dopo un tentativo di violenza. Un luogo il suo valore storico e sacro dovrebbe essere protetto e conservato, è questo quello che chiedono i Padri Passionisti.