Sabaudia – Presentata la Biblioteca della Legalità

Il finanziamento ottenuto sarà utilizzato per riqualificare un immobile sequestrato alla criminalità organizzata

“Siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto e oggi voglio ringraziare pubblicamente l’assessore regionale Luisa Regimenti e il consigliere Angelo Tripodi per averci seguito nella realizzazione del nostro progetto. Ringrazio anche il nostro assessore comunale ai servizi sociali, Pia Schintu, per l’impegno costante mostrato per raggiungere il traguardo”. Così il sindaco Mosca nel corso della conferenza stampa in comune.

Il finanziamento ottenuto sarà utilizzato per riqualificare un immobile sequestrato alla criminalità organizzata, situato in via Principe di Piemonte, nel cuore della città.

L’intervento rappresenta una vittoria simbolica contro la mafia, restituendo alla comunità un bene confiscato per trasformarlo in uno spazio culturale dedicato alla promozione della legalità.

“La tenacia e la lungimiranza del Sindaco Mosca sono stati due elementi fondamentali per ottenere il contributo per la realizzazione della Biblioteca della Legalità. Una rivincita per tutta la città di Sabaudia e per tutti i suoi cittadini. La criminalità uccide il turismo, l’economia e fa crollare il prezzo degli immobili. Al contrario, la sicurezza rende i luoghi più attrattivi”.  È il commento dell’assessore regionale Luisa Regimenti.

“L’Amministrazione di Sabaudia sta lavorando bene su ogni fronte. È attenta al territorio e ai suoi cittadini. La conoscenza rende l’uomo libero, libero di scegliere. La Biblioteca della Legalità è un segno importante che il sindaco Mosca vuole dare alla città contro la criminalità”. È quanto ha affermato il consigliere regionale Angelo Tripodi.

La Biblioteca della Legalità si prefigge di diventare un centro di riferimento per la cittadinanza, in particolare per i giovani, offrendo uno spazio dedicato alla formazione e alla crescita culturale, ma anche un simbolo concreto della lotta alla mafia e alla criminalità.

Per accrescere l’efficacia e l’attrattività della biblioteca, il Comune ha in corso di perfezionamento intese con l’Associazione “Libera” di Don Ciotti, allo scopo di inserire anche la struttura di Sabaudia nella rete nazionale delle “Biblioteche della Legalità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -