Sabaudia – Lavori alle palazzine del Demanio Militare a Piazza Oberdan

"Sono soddisfatto che il Ministero della Difesa, dopo i miei interventi, abbia accolto la richiesta di provvedere alla riqualificazione"

Dopo anni saranno finalmente eseguiti i lavori di riqualificazione delle palazzine del Demanio Militare destinate ad alloggi di servizio, ubicate nei pressi di Piazza Oberdan di Sabaudia.

A darne notizia al Comune è stato lo Stato Maggiore dell’Esercito dopo che il Sindaco Alberto Mosca, all’indomani dell’insediamento dell’Amministrazione, aveva scritto al Ministero della Difesa per dare corso alla riqualificazione delle palazzine demaniali, restituendo così decoro all’area del Centro urbano.

“Sono soddisfatto che il Ministero della Difesa, dopo i miei interventi, abbia accolto la richiesta di provvedere alla riqualificazione delle palazzine situate nelle adiacenze di Piazza Oberdan, da diversi anni non più manutenzionate. Sabaudia, emblema dell’Arte Razionalista, merita di tornare ad essere decorosa. Il Centro di Fondazione è continuamente meta di professionisti, ricercatori universitari, anche stranieri, e turisti che giungono nella nostra Città per ammirare le linee architettoniche degli edifici e le prospettive che li caratterizzano.

È pertanto nostro interesse prioritario garantire il più ampio decoro del Centro storico, anche in vista del 90ennale dall’inaugurazione di Sabaudia. Ringrazio pertanto il Dicastero della Difesa per l’attenzione e la sensibilità che ha dimostrato all’istanza dell’Amministrazione di Sabaudia”.

Così il Sindaco Alberto Mosca dopo la positiva notizia dell’avvio dei lavori che contribuiranno a preservare il patrimonio storico e artistico della Città delle dune.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -