Sabaudia – Festa di Primavera, un successo travolgente

L'elemento centrale di questa straordinaria manifestazione è stato senza dubbio l'International Street Food

“Abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo, quello dell’aggregazione sociale, coinvolgendo così non solo i residenti ma anche i turisti. La scelta della Festa di Primavera, compreso lo street food, è stata ampiamente condivisa dall’Ascom-Confcommercio Sabaudia. La città delle dune nello scorso fine settimana ha vissuto fino a notte fonda, registrando il sold-out nei ristoranti che nei diversi locali della città. I commercianti sono rimasti soddisfattissimi, li ringrazio per la collaborazione. Un grazie anche agli Uffici. Insieme stiamo già lavorando per la Festa d’Estate con eventi di spessore che coinvolgeranno sia i residenti che turisti. Con gli eventi delle Attività produttive riusciamo a fare diventare più attrattiva la città”.

Questo il commento del consigliere delegato alle Attività produttive, Giovanni Pietro Fogli dopo il successo della Festa di Primavera. Una tre giorni che ha superato ogni aspettativa e ha lasciato un’impronta di gioia e soddisfazione nella comunità locale e tra i numerosi visitatori.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con l’Associazione dei commercianti e i florovivaisti, la Festa di Primavera si è distinta per la sua capacità di unire le persone attraverso l’arte culinaria, l’amore per la natura e il divertimento per tutte le età.

L’elemento centrale di questa straordinaria manifestazione è stato senza dubbio l’International Street Food, che ha trasformato Piazza Circe a Sabaudia in un angolo di paradiso gastronomico. Gli espositori, veri e propri chef su strada provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero, hanno deliziato i presenti con vere prelibatezze, dalle specialità italiane ai piatti tipici messicani, creando un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Ma la Festa di Primavera non si è limitata solo a soddisfare i palati dei partecipanti. È stata anche un’opportunità per gli appassionati del giardinaggio di esplorare e arricchire i propri spazi verdi, grazie alla presenza dei florovivaisti locali che hanno esposto una varietà di piante e fiori coloratissimi, aggiungendo un tocco di bellezza e vitalità alla manifestazione.

L’evento ha offerto divertimento per tutta la famiglia, con la Festa degli Aquiloni a Campo di Marte, che ha visto circa 200 bambini iscritti, e spettacoli emozionanti in Piazza del Comune, grazie alla collaborazione con le associazioni locali. Queste attività hanno creato un’atmosfera festosa e inclusiva, che ha reso la Festa di Primavera un punto di incontro per la comunità locale e una destinazione imperdibile per i visitatori provenienti da ogni parte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -